Il Foggia acciuffa il pari (1-1) nel finale contro un Monterosi mai domo.

Il Foggia acciuffa il pari (1-1) nel finale contro un Monterosi mai domo.

Lo avevamo detto ieri che il Monterosi avrebbe giocato con aggressività, difendendosi bene e cercando la ripartenza veloce. E così è stato. Il Foggia visto oggi allo Zaccheria ha mostrato limiti in fase conclusiva. Lo evidenziano le poche occasioni create nella partita, soprattutto nel primo tempo. Il Monterosi, ben messo in campo, oggi sembrava insuperabile, con undici uomini a correre da una parte all’altra del campo.

La cronaca. Ritmi elevati nelle prime battute con gli ospiti che affrontano la gara con una particolare lucidità e capacità di ripartenza. 22′ La prima occasione degna di nota è del Momterosi con Adamo che si infila nella difesa e viene anticipato di un soffio da Volpe bravissimo a toccare il pallone senza commettere fallo. 28′ Primo squillo rossonero dai piedi di Petermann, para il portiere senza grossi problemi. 37′ Ci prova Curcio a due passi dall’area di rigore, ma la conclusione è alta. Allo scadere del primo tempo è Di Paolantonio a calciare da zona centrale con Volpe che compie una bella parata mettendo in angolo. Sul calcio d’angolo Tartaglia di testa spedisce di poco a lato.

Si riparte con gli ospiti sempre molto vivaci in tutte le zone del campo. 50′ Conclusione di Sciacca, para il portiere. 60′ Monterosi in vantaggio con Adamo che riceve bene in mezzo all’area di rigore e tocca in rete. La reazione del Foggia è visibile ma improduttiva. 74′ Volpe mette in angolo su conclusione di Parlati. 90′ Caos in area del Monterosi e Rizzo Pinna tocca con la punta del piede quel tanto che basta per mettere in rete. 91′ Espulso Petermann per un brutto fallo a centrocampo su Tonetto. Finisce in parità, con gli ospiti che buttano al vento una vittoria che sarebbe stata tutto sommato meritata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *