Ministro Piantedosi lunedì mattina a Foggia. Patto per la sicurezza per la Capitanata. In arrivo rinforzi?

Ministro Piantedosi lunedì mattina a Foggia. Patto per la sicurezza per la Capitanata. In arrivo rinforzi?

Un patto per la sicurezza urbana di Foggia. E’ il punto di partenza di un nuovo strumento attuativo che il Ministero dell’Interno mettere a disposizione delle istituzioni locali preposte all’ordine pubblico e sicurezza. La sottoscrizione avverrà lunedì 6 febbraio in Prefettura a Foggia alla presenza del Ministro Piantedosi. Ad annunciarlo è la stessa Prefettura dauna specificando che alla riunione parteciperanno i vertici delle forze dell’ordine e della procura locale.

Sarà, quindi, possibile comprendere se ci saranno azione concrete come ad esempio uomini e mezzi per contrastare sul campo la criminalità, anche quella organizzata. Servono anche investigatori, giudici antimafia e maggiore forza alla Questura e ai comandi di carabinieri e finanza. Sul territorio è in corso una guerra contro una mafia definita in questo momento la più pericolosa in Italia e che, nonostante i duri colpi inflitti dalle forze dell’ordine e dalla Procura di Foggia, si rigenera quotidianamente con nuove leve. Nuovi innesti giovani e pericolosi, capaci di impugnare un’arma e sparare senza farsi scrupoli, uccidendo e seminando panico.

La situazione mafia e criminalità, come più volte detto dal Procuratore Capo di Foggia Vaccaro, è anche una questione culturale che deve essere combattuta ogni giorni anche nelle scuole, nelle famiglie, nei luoghi di ritrovo dei giovani, attraverso anche uno sviluppo economico ed occupazionale per togliere manovalanza alla cosiddetta “società foggiana”. Vedremo cosa ci verrà a dire il Ministro, con la speranza che la musica sia cambiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *