Garattoni, il risolutore. Altro che difensore. In rete anche ieri con la Gelbison

Garattoni, il risolutore. Altro che difensore. In rete anche ieri con la Gelbison

Con la sua stoccata ha rimesso in pista il Foggia dopo la rete del vantaggio della Gelbison. Segna ancora lui, Alessandro Garattoni, giocatore ormai diventato fondamentale nello scacchiere di mister Gallo oggi e di mister Zeman lo scorso anno. Fulmineo sulla fascia ed implacabile sotto porta fa concorrenza, con il suo score personale, agli attaccanti rossoneri. Cinque reti in ventidue gare e due assist ne fanno sicuramente il calciatore più in forma e promettente. I suoi 25 anni sono segno di maturità e siamo convinti che il prossimo anno il calciatore potrà ambire a categorie superiori, chissà se proprio con il Foggia. La gara di ieri è stata difficile per la capacità della Gelbison di saper aggredire il Foggia, apparso lento e poco incisivo nella prima parte della gara. La rete degli avversari è servita a scuotere i ragazzi di Gallo, ma troppo nervosismo in campo e scarsa lucidità non hanno permesso di ribaltare un risultato acciuffato per i capelli da Garattoni.

Intanto, si apre ufficialmente la fase più delicata della stagione con i rossoneri impegnati sabato prossimo alle ore 17.30 sul campo del Crotone per poi spostarsi ad Alessandria per giocare il 15 febbraio alle ore 20.30 la semifinale di ritorno con la Juventus Next Gen che sarà trasmessa in diretta sui Rai Sport.

La partita di Crotone potrebbe dare fiducia al gruppo in caso di risultato positivo, ma è ovvio che la partita con la Juventus può rappresentare un obiettivo più importante considerando che un eventuale passaggio di turno porterebbe il Foggia ad un passo dalla conquista della Coppa Italia e ad assicurarsi le fasi finali dei play-off senza dover guardare la classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *