Run for, grande successo per la manifestazione podistica organizzata da Foggia running

Run for, grande successo per la manifestazione podistica organizzata da Foggia running

Domenica 21 maggio 2023 sarà una data da ricordare per la città di Foggia. La manifestazione podistica Run for è stata un grande successo. Oltre ogni previsione, nonostante il meteo abbia fatto i capricci nei giorni precedenti. Ieri il sole ha fatto brevi apparizioni sugli oltre 1100 partecipanti alle gare. Anche se le persone, tra organizzatori, accompagnatori e parenti al seguito erano molte di più. Insomma, un evento organizzato benissimo dalla società sportiva Foggia running con il suo presidente Gaetano Spagnuolo. Tutto ben fatto anche i dettagli. Grazie anche alla Polizia locale che ha gestito bene la viabilità lungo tutto il percorso e ai cittadini residenti che hanno collaborato per permettere il passaggio degli atleti.

Il gruppo sportivo più numeroso è stato quello dell’Esercito con circa 300 partecipanti, gruppi presenti da tutta la provincia e da fuori. Prima della partenza l’alzabandiera con i militari dell’Esercito italiano.

Finalmente alle 9,10 lo sparo dello starter che ha dato inizio alla gara. Tanti corridori, agonisti e non agonisti, non si erano mai visti a Foggia e tantomeno in provincia. In prima fila alla partenza, oltre al testimonial Domenico Ricatti, c’era Veronica Inglese. Barlettana, classe 1990, con tanti titoli italiani e una partecipazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nei 10.000 metri piani.

La 10 km maschile competitiva è stata vinta da Boumalik Abdelkrim della società sportiva ASD Daunia Running con il tempo di 32’48”. Argento per Marinelli Giuseppe (ASD Montemiletto Team Runners), bronzo per Corritore Davide (ASD Polisportiva Eppe Merla). Purtroppo Domenico Ricatti non è riuscito a completare il percorso a causa di un infortunio durante la gara. Tra le donne ha vinto Veronica Inglese, tessera con l’Avis Barletta con il tempo di 35’47”. Secondo posto per Filannino Raffaella (ASD Daunia Running) 38’31” e terzo per Di Tillo Paola (Gruppo Sportivo Virtus) con il tempo di 38’52”.

Gianni Gliatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *