Nella gara 1 dei quarti il Foggia batte 1-0 il Crotone. Mercoledì il ritorno

Nella gara 1 dei quarti il Foggia batte 1-0 il Crotone. Mercoledì il ritorno

Si sapeva che sarebbe stata una gara difficie, quasi una partita a scacchi dove Delio Rossi ha dovuto cercare di tamponare le avanzate del Crotone per tutto un primo tempo che non ha fatto vedere grandi cose ma ha evidenziato il timore delle due squadre di sbilanciarsi eccessivamente. Il Foggia trova la vittoria con un risultato che consente di andare a Crotone con la consapevolezza di doversi giocare la partita ma di poterla gestire avendo la possibilità anche di pareggiarla. Una rete può essere importante per non dover a tutti i costi sbilanciarsi, ma il nemico principale dei rossoneri sarà la indisponibilità di mezza squadra tra squalifiche ed infortuni. C’è da evidenziare, però, la grande capacità di inserirsi di ragazzi cone Iacoponi che oggi hanno unito sacrificio a capacità di saltare l’uomo. Mercoledì il Foggia (diretta su Raisport) dovrà giocare dosando le energie ed usando molta calma, quella che è venuta meno al suo allenatore quando ad un passo dal recupero ha fatto capire di poter scendere in campo anche lui protestando vivacemente. Delio Rossi ha dato prova di essere dentro questa squadra e questa piazza, dimostrando di voler arrivare fino alla fine senza gettare mai la spugna. Questa sera è andata come doveva. Il Crotone non è squadra che prende tante reti ed il Foggia ha fatto capire di essere in grado di fare male anche senza Ogunseye.
La cronaca.
6′ Colpo di testa di Vitale in area del Foggia, palla oltre la traversa. 13′ Tiro di schenetti, dopo un buon fraseggio in avanti, ma palla fuori bersaglio. 14′ Contropiede dei calabresi con conclusione di D’Ursi deviata in calcio d’angolo. 25′ Tiraccio di Cuomo dalla distanza, palla fuori di molto. 29′ D’Ursi intercetta un buon pallone lanciato da Gomez b nell’area piccola, ma il suo tocco finisce a lato. 39′ Peralta si libera di un avversario e fa sfilare un buon pallone in area di rigore per Schenetti che non aggancia da posizione centralissima. Primo tempo che si chiude con il Foggia che riesce a ripartire bene ma non trova la strada negli ultimi venti metri per affondare il colpo.

54′ Costa per Peralta che in area di rigore colpisce bene ma un difensore devia ed il pallone stava per ingannare il portiere, finendo di un soffio fuori. Dalla bandierina si sviluppa una nuova occasione dai piedi di Petermann che calcia bene, ma la palla finisce fuori. 63′ Tribuzi non riesce ad agganciare un pallone messo bene in mezzo e la palla finisce fuori. 65′ Foggia in vantaggio con Iacoponi che si libera del suo avversario e serve Peralta che quasi dal dischetto mette in rete. 73′ Ci prova Vitale dalla distanza, ma il suo rasoterra finisce a lato. 76′ Iacoponi fa tutto da solo, la sua conclusione finisce sull’esterno della rete. 77′ Colpo di testa in area rossonera , palla a lato. 79′ Bjarkason batte a rete da ottima posizione ma Branduani riesce a parare in due tempi. Finale infuocato con rissa sfiorata quando il Foggia mette il pallone in fallo laterale per un uomo del Crotone a terra e poi i calabresi sembrano non voler restituire il favore. Finisce con la vittoria, anche se di misura, del Foggia che a Crotone mercoledì prossimo avrà due risultati su tre per passare il turno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *