Il Foggia mette il bavaglio anche al Crotone. Pari con merito.

Il Foggia mette il bavaglio anche al Crotone. Pari con merito.

Pari con merito, per alcuni interventi di Thiam e per la bravura di Ogunseye, Frigerio e Petermann che a corrente alternata confezionano occasioni e la rete del vantaggio. Ma anche pari sfortunato per quel tocco di Garattoni che inganna Thiam su un colpo di testa innocuo di un giocatore del Crotone con il portiere rossonero pronto a bloccare il pallone. Potevano essere tre punti di coraggio e umiltà, sintesi di un Foggia che stava per costruire una vittoria importante in casa della seconda della classe (sembrava esserlo in realtà il Foggia). Con Gallo in panchina il Foggia ha messo in ginocchio le prime tre in classifica. Questo vorrà dire qualcosa? Ad ogni modo, abbiamo scoperto Thiam, portiere di esperienza capace di prendere tutti i palloni diretti in area di rigore dall’altro dei suoi 202 centimetri. Il Foggia di oggi è stato bravo a contenere l’avversario e a ripartire guadagnando metri progressivamente. Anche se qualche uomo non è sembrato essere sceso in campo concentrato. Infatti, il primo tempo è stato segnato da troppi errori di gestione del pallone, soprattutto nella fase di impostazione e che hanno permesso al Crotone di potersi avvicinare pericolosamente alla porta difesa dal portierone rossonero. Gallo deve dosare le forze e gli uomini non avendo grandi soluzioni alternative con la panchina corta. Speriamo di non aver conservato grinta e voglia di vincere per mercoledì prossimo quando basterà anche un pareggio con la Juventus Next Gen per conquistare la finale con la vincente tra Virtus Entella e Vicenza.

La cronaca.

3’ La prima conclusione della gara è di Tribuzzi che intercetta un passaggi corto di Frigerio, Thiam allontana con i pugni. 9’ Ancora un rinvio sbagliato di Di Pasquale e Pannitteri ad un passo dall’area piccola fallisce incredibilmente l’occasione per sbloccare il risultato. 17’ La risposta del Foggia porte dai piedi di Frigerio che mette in mezzo un buon pallone per Iacoponi, bravo a girare al volo ma la palla finisce fuori. 31’ Schenetti prova a concludere dal limite dell’area, palla che finisce di poco a lato. 40’ Foggia prova a mettere in difficoltà i padroni di casa con diversi palloni lanciati in area di rigore ma senza però riuscire a centrare lo specchio della porta. 45’ La conclusione dell’ex D’Ursi chiama ad un grande intervento Thiam che mette in angolo.

La ripresa si apre con un tiro, deviato in angolo, del neo entrato Kargbo. 54’ Contropiede del Foggia con Schenetti che batte a rete, il portiere respinge, pallone messo di nuovo in mezzo con Frigerio che deve solo appoggiare in rete. 61’ Ancora Foggia vicino al raddoppio  con Garattoni che mette in mezzo per Schenetti che colpisce bene ma il pallone trova sulla sua strada Iacoponi. Palla sul fondo. 70’ Colpo di testa nella mischia dell’area di rigore rossonera, palla che finisce di poco a lato sotto l’attenta osservazione di Thiam.

77’ Thiam evita il pareggio del Crotone opponendosi con il corpo sulla conclusione ravvicinata di Cuomo dopo la punizione battuta da Petriccione. 81’ Galoppata di Petermann che semina avversari e serve il solissimo Iacoponi che si fa parare da Dini la palla del raddoppio. 88’ Calcio d’angolo, colpo di testa di Golemic e Garattoni nel tentativo di spostarsi tocca il pallone ed inganna Thiam spedendolo in rete per il pari del Crotone.

93’ Thiam mette in angolo una conclusione di D’Ursi. Finisce in parità con il Foggia che poteva chiudere la partita con Iacoponi e poi regala un punto con uno dei suoi uomini migliori di questa campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *