Le donne del Gargano si raccontano il 27 aprile a San Paolo di Civitate

Le donne del Gargano si raccontano il 27 aprile a San Paolo di Civitate

Giovedì 27 aprile 2023 alle ore 10:30 presso l’“I.C. Grimaldi-Giovanni Paolo II” di San Paolo di Civitate, Le Donne del Gargano si raccontano presentando il libro “Tracce del nostro cammino. Le Donne del Gargano si raccontano”.
Il progetto “Tracce del nostro cammino. Le Donne del Gargano si raccontano. Incontri aperti nella città Gargano” dell’Associazione Donne del Gargano in cammino è finanziato dal Consiglio Regionale della Puglia nell’ambito dell’avviso “Futura. La Puglia per la parità”, il cui obiettivo è la realizzazione di progetti culturali che consentano la comprensione della dimensione della disparità tra i generi e la decostruzione degli stereotipi.
Ad aprire, i saluti istituzionali di Ruggero Follieri, Dirigente Scolastico “I.C. Grimaldi-Giovanni Paolo II” di San Paolo di Civitate.
Intense le suggestioni delle “Donne del Gargano in cammino”, quelle della presidente dell’Associazione “Donne del Gargano in cammino” nonché curatrice del libro, Leonarda Crisetti Grimaldi, e quelle delle coautrici Emilia Stefanìa che illustrerà “La forza delle immagini”, Natia Merlino che propone il tema de “La Cultura delle Donne” e Maria Solimando a cui il compito del “Leggo per voi”.
La già ex dirigente dell’Istituto “I.C. Grimaldi-Giovanni Paolo II” di San Paolo di Civitate, Concetta Pennelli, in qualità di Vice-Presidente dell’Associazione “Donne del Gargano in cammino”, avrà il compito di coordinare e di presentare le sue riflessioni dal tema “Donne in cammino verso la parità”.
Gli alunni della Scuola Primaria saranno i protagonisti di una ESIBIZIONE CORALE diretti dal professore Enzo Berardi.
Vi aspettiamo dunque a questo nuovo e sempre interessante incontro che promuove il libro “Tracce del nostro cammino. Le donne del Gargano si raccontano”, dedicato “alle donne che utilizzano la cultura e la creatività per agevolare la decostruzione degli stereotipi di genere, per contrastare la misoginia e la cultura patriarcale, per fare cessare l’iniquità sociale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *