Alessandra e la sua energia positiva, perchè viaggiare aiuta a vivere meglio.

Alessandra e la sua energia positiva, perchè viaggiare aiuta a vivere meglio.

Qualche mese fa, durante il quiz natalizio della community #donnecheammiro, ho avuto il piacere di conoscere l’esplosiva DEA di oggi: Alessandra Giorgio agente di viaggi esperta nel settore turistico, donna allegra, elegante e piena di idee ed energie. Una DEA con tante passioni e sogni, che ama l’Italia, ed è curiosa di conoscere il mondo.

Mi racconti la tua storia?

“Raccontare è sempre stato il mio forte. Raccontare di me, forse, un po’ meno. Sono Alessandra, 40 anni compiuti e tanta voglia di viaggiare e scoprire il Mondo. Dimenticavo, sono una Consulente di Viaggi da oltre 10 anni. Dopo aver conseguito una laurea in Economia del Turismo il mio primo pensiero è stato quello di dedicarmi al settore turistico e nella fattispecie quello dei viaggi, concretizzare i “sogni” di chi crede che viaggiare possa essere una parentesi indispensabile della propria vita, l’ho sempre ritenuta la mia missione. E a quanto pare, ci sto riuscendo perfettamente”.

 

Tu sei un agente di viaggi, hai viaggiato molto immagino…quali sono le località in Italia e all’estero che ami di più?

“Sì, ho viaggiato parecchio, ma per una insaziabile giramondo come me, credo che non sia ancora abbastanza. L’Italia la amo, e sicuramente i viaggi che più porto nel cuore sono quelli fatti anni fa in Sicilia e in Trentino. La Sicilia credo sia una delle Regioni più “complete” che si possano visitare. Mare bellissimo, paesaggi mozzafiato, cucina ottima, storia e architettura invidiabile. Il Trentino rappresenta la mia “seconda casa”. Amo il trekking, le escursioni, praticare rafting, i paesaggi verdi, le montagne, i laghi. Mi sento in pace con me stessa. All’estero amo i viaggi di “scoperta”, quelli nei quali non stai mai fermo in un posto per più di 10 minuti. Scoprire angoli inesplorati di città belle come Praga, Budapest, Vienna. Immergermi nella vita quotidiana di città che hanno da offrire, ogni giorno, scorci e panorami interessanti. Per ciò che concerne il lungo raggio, beh, la Repubblica Dominicana e i suoi tramonti li porto con me nel cuore”.

Hai iniziato una attività imprenditoriale on line,e hai aperto una agenzia on line, mi racconti?
Dopo oltre 10 anni di lavoro presso un’agenzia di viaggi su strada, ho avvertito improvvisamente il desiderio e l’esigenza di spiccare il volo, di coccolare quella parte di me alla ricerca di stimoli nuovi che potessero in un certo qual modo darmi quello sprint, quella marcia in più tali da rinnovarmi ogni giorno. Così dopo molteplici ricerche di mercato valutando i migliori brand che operassero online, dopo corsi di formazione necessari per ampliare e approfondire una professionalità già acquisita sul campo, ho trovato quello che cercavo. Mi ci sono buttata a capofitto, anima e cuore. E sarà così sempre.”

Se dovessi dare dei suggerimenti in questo periodo per viaggiare sicuri, cosa consiglieresti ai lettori?
“Dopo aver trascorso più di un anno spiazzati e condizionati da restrizioni e impedimenti dovuti al Covid 2019, finalmente si torna a viaggiare. Indispensabile il rispetto delle regole di sicurezza dalle quali non possiamo prescindere, direi che la nostra splendida Italia offre tutto ciò che si possa desiderare per trascorrere una bellissima vacanza all’insegna del mare e quindi del turismo balneare, della montagna e dei relativi paesaggi mozzafiato, senza dimenticare la possibilità di praticare sport quali equitazione, trekking, passeggiate, visite e rafting. Per gli amanti della cultura, dell’arte e della storia, è arrivato il momento di scoprire o ri-scoprire le nostre splendide città d’arte. Se qualcuno volesse conoscere e approfondire i miei suggerimenti di viaggio è possibile visitare il mio profilo Instagram e la mia pagina Facebook Il Mondo di Sandrina, oppure visitare il mio sito www.viaggiareconsandrina.com “.

Oltre alla passione dei viaggi che altre passioni hai?
“Oltre a viaggiare, ho altre passioni che coltivo e che non dimentico, nonostante gli impegni lavorativi ingombranti. Amo cantare, lo faccio da quando ero una bambina e continuo tutt’oggi a coltivare questa passione, anche se non di fronte ad un pubblico, quantomeno sotto la doccia, o per strada o in tutti i luoghi nei quali ho la possibilità di farlo. Mi piace fare sport e leggere, mi ritaglio sempre qualche ora della giornata per allenare corpo e mente. Non potrei farne a meno”.

Se tu potessi esprimere un desiderio per la città di Foggia cosa vorresti?

“Uno solo? ne avrei diversi, ma mi limito e ne scelgo soltanto uno. Si dice che i giovani siano il futuro del Mondo. Ecco, il mio pensiero è dedicato a loro. Mi piacerebbe che la mia città offrisse stimoli, spunti, strutture e spazi dedicate proprio a loro, affinché possano integrarsi e impiegare il loro tempo in maniera costruttiva, facendo sport, tornei, seguendo corsi interessanti che possano stimolare fantasia, ambizione, voglia di fare e dare il loro contributo alla società e alla loro città. Mi piace sognare in grande”.

Intervista a cura di Mariangela Cassano founder della community DEA #donnecheammiro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *