Elezioni comunali: Il Consiglio dei Ministri dovrebbe decidere ad inizio della prossima settimana. Il 3 e 4 ottobre l’ipotesi più accreditata.

Elezioni comunali: Il Consiglio dei Ministri dovrebbe decidere ad inizio della prossima settimana. Il 3 e 4 ottobre l’ipotesi più accreditata.

Si voterà il 3 e 4 ottobre. Almeno questa dovrebbe essere la decisione che il Consiglio dei Ministri dovrebbe prendere ad inizio della prossima settimana, dopo la fumata nera di ieri. In provincia di Foggia andranno al voto Alberona, Ascoli Satriano, Candela, Casalnuovo Monterotaro, Celenza Valfortore, Foggia, Lesina, Panni, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, Sant’Agata di Puglia, Vieste e Zapponeta. Nell’elenco non figura, quindi, Manfredonia (stesso discorso per Cerignola) che dovrà, forse solo fino a novembre, essere ancora gestito dal commissario nominato dopo lo scioglimento del consiglio comunale per mafia. Ed, invece, resta, al momento, la chiamata alle urne per i foggiani. La decisione della data delle elezioni del Consiglio dei Ministri non contemplerà l’ipotesi di un rinvio della tornata elettorale per il capoluogo dauno che, invece, potrebbe arrivare prima o subito dopo Ferragosto. Ufficialmente, alla data odierna, Foggia è tra le città dove si voterà, l’unico capoluogo di provincia in Puglia. Sono 6 i comuni sotto i 3500 abitanti dove certamente si andrà a votare in Capitanata, compreso Candela dove si ricandida il sindaco uscente la cui non elezioni comporterebbe una ricaduta anche sul consiglio provinciale dove riveste il ruolo di Presidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *