Interviene per difendere un ragazzo insultato perchè gay. Ventenne finisce al pronto soccorso aggredito da un gruppo di coetanei.

Interviene per difendere un ragazzo insultato perchè gay. Ventenne finisce al pronto soccorso aggredito da un gruppo di coetanei.

E’ successo a Foggia, in piazza Mercato dove solitamente si ritrovano la sera i giovani nella zona del centro storico del capoluogo dauno. Un ventenne in compagnia di una sua amica è stato aggredito da un gruppo di coetanei dopo essere intervenuto in difesa di un ragazzo insultato perchè gay. Pugni e calci per stendere il giovane, di origine colombiana, che poi ha trovato la forza di fuggire. Mentre scappava in compagnia dell’amica hanno perso uno zainetto, poi ritrovato vuoto senza documenti e soldi. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine che sono alla ricerca del branco. Sulla vicenda ha espresso parole forti l’associazione Arcigay “Le bigotte”. “Ieri notte in una delle piazze più frequentate del centro di Foggia un ragazzo è stato pestato a sangue a causa del colore della sua pelle e per aver difeso un ragazzo aggredito ed etichettato come gay da un gruppetto di ragazzini annoiati. L’hanno preso a calci e pugni, cinque contro uno” scrivono sulla pagina facebook i responsabili dell’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *