Monterosi-Foggia, le pagelle: Sciacca migliore in campo, Petermann deludente.

Monterosi-Foggia, le pagelle: Sciacca migliore in campo, Petermann deludente.

Alastra 6: L’attacco del Monterosi non lo impensierisce più di tanto. Un paio di parate non difficili e qualche incertezza sui retropassaggi della difesa.

Martino 6: Qualche buona ripartenza ma niente di più. Sulla fascia corre come al solito ma non riesce a dialogare con i compagni. Perde qualche duello con Tonetto.

Girasole 5,5: Sostituisce Markic senza troppe pretese. Fa bene il suo compitino in difesa anche se sbaglia qualche volta in fase di controllo palla.

Sciacca 7 (migliore in campo): Sontuoso in difesa. Non lascia passare nessuno. Ne sa qualcosa Ferri Marini. Recupera, anticipa e riparte: un leader in difesa.

Nicoletti 6,5: Sulla fascia sinistra si muove bene ma non benissimo. Discreta la spinta in fase offensiva. Qualche errore nei passaggi.

Maselli 6: Partecipa attivamente alle azioni sull’asse Nicoletti-Curcio. A centrocampo fa pressing e recupera qualche buona palla. Peccato per il gol mancato su passaggio di Curcio.

Petermann 4,5 (peggiore in campo): Avrebbe dovuto impartire ordine ed equilibrio a centrocampo. Invece non ha lasciato traccia, sbaglia praticamente tutto.

Rocca 6,5: È il cuore del centrocampo. Il solito tessitore della tela. Prova anche a farsi vedere dalle parti di Marcianò e quasi lo sorprende.

Merola 5,5: Un primo tempo sottotono. Neutralizzato dalla difesa avversaria. Nel secondo tempo partecipa di più al gioco e rischia anche di segnare.

Ferrante 5: Nel primo tempo non brilla tranne all’inizio del primo tempo con quel colpo di testa sbagliato sotto la porta.

Curcio 6,5: Prova di sostanza e spessore tecnico. Presente in quasi tutte le azioni che contano. Nel primo tempo un quasi assist su Maselli che sbaglia da distanza ravvicinata.

Ballarini 6: Il suo ingresso in campo garantisce più dinamismo. Bravo a inserirsi e fornire palloni giocabili ai compagni. Prova il colpaccio di testa: palla alta sopra la traversa.

Merkaj e Di Jenno: SV

Zeman 6: La squadra ha bisogno di giocare per assimilare dinamismi e schemi. Probabilmente Ferrante non è ancora pronto per giocare più di un tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *