Rsa Villa Rosa: Una realtà che si rinnova.

Rsa Villa Rosa: Una realtà che si rinnova.

La conclusione della festa patronale di san Giovanni in Alberona, è stata l’occasione per presentare il nuovo “look” della RSA per disabili Villa Rosa. Come noto la RSA Villa Rosa, oramai inaugurata 4 anni fa ospita anziani del posto e dei paesi limitrofi. Negli ultimi mesi, l’immobile è stata oggetto di lavori che consentirà da subito di ospitare anche disabili.
Nelle settimane scorse le strutture hanno registrato il parere positivo da parte degli ispettori dell’ASL circa i requisiti per l’accreditamento da parte dell’azienda sanitaria: sono orami pronte per il convenzionamento.  Le RSA di Alberona, grazie alla nuova convenzione, potranno assicurare un servizio sanitario maggiore agli ospiti, e la RSA disabili sarà l’unica struttura sanitaria residenziale rivolta agli anziani del Subappenino.
“Siamo lieti di questo nuovo importante traguardo raggiunto dalle nostre società” – ci dice Michele Bottaccio presidente della cooperativa san Riccardo Pampuri e vice presidente del consorzio OPUS – “sono anni che lottiamo per raggiungere questo risultato. Voglio ringraziare – ci dice ancora Bottaccio – tutti i nostri operatori e anche l’amministrazione comunale che ha condiviso con noi tanti problemi verificatisi negli anni. Non è facile realizzare una struttura del genere in un piccolo comune. Noi ci siamo riusciti e, ne siamo convinti, sarà l’occasione per rispondere a due bisogni: il primo l’assistenza ad anziani e disabili, molti del posto o dei comuni del circondario; il secondo, creare nuovi posti di lavoro; diversi lavoratori sono di Alberona: rappresentiamo già ora, forse, l’azienda locale con il maggior numero di dipendenti. Capite bene l’importanza per un paesino e le opportunità che si aprono anche per l’indotto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *