I baresi vedono finalmente il calcio, ma per merito del Foggia. Finisce 1a1 il derby di Puglia.

I baresi vedono finalmente il calcio, ma per merito del Foggia. Finisce 1a1 il derby di Puglia.

Ha vinto il calcio, quello giocato di Zeman rispetto ad un Bari, capolista, che di fronte al Foggia non può che togliersi il cappello. I rossoneri avrebbero meritato di più, ma va bene così perchè la squadra ha mostrato evidenti segnali di crescita ed un ritmo frenetico che non ha dato respiro agli avversari. Ai punti ha vinto il Foggia e se non fosse stato per quel vantaggio “viziato” da un fallo forse avremmo commentato altro. Comunque, un pareggio che fa morale e muove la classica e lancia un messaggio alle grandi di questo girone: il Foggia vuole essere protagonista. Zeman a fine spera che la gente si sia divertita a vedere una partita di calcio e, aggiungiamo noi, perchè in campo c’era il Foggia.

La cronaca. Partita vivace sin dalle prime battute con il Foggia che con il passare dei minuti inizia a trovare chiusura di geometrie nella parte centrale del campo. 16′ Spettacolare triangolazione in zona d’attacco del Foggia con Ferrante lanciato a rete che si fa parare dal portiere. Subito capovolgimento di fronte con Marras che mette a lato. 21′ Ancora Foggia in avanti e Curcio che non riesce a raggiungere il pallone in buona posizione in area di rigore.  28′ Proteste del Bari per un fallo di mani in area di rigore del Foggia. Il calciatore rossonero era già con il corpo girato. 37′ Ferrante si trova in area avversaria, riesce a disincagliarsi dai piedi degli avversari ma al momento del tiro viene messo giù. L’arbitro lascia proseguire. 42′ Nicoletti esce per infortunio, al suo posto Martino. Calcio d’angolo per il Bari, Alastra non riesce ad intercettare il pallone e a porta vuota Maida mette in rete. Il primo tempo si chiude con le proteste del Foggia per la rete dei padroni di casa viziata da un fallo sul portiere.

Ad inizio ripresa la musica non cambia. Con il Foggia a tenere il pallino del gioco. 50′ Ferrante placcato in area di rigore da Terranova. Ma l’arbitro ancora una volta non interviene. 52′ Merola dal limite, rasoterra sul fondo. 55′ Zeman prova la carta Merkaj al posto di Merola e Ballarini al posto di Gallo. 60′ Conclusione di Ricci, a lato. Occasione dei padroni di casa con Cheddira che trova la pronta risposta di Alastra. 68′ Pareggio del Foggia con Ferrante che fa partire un sinistro imprendibile per il portiere barese. 82′ Ci prova Merkaj dal limite, centrale. Si chiude il derby al San Nicola con un pari che sta stretto al Foggia e riporta sulla terra il Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *