Patto per la sicurezza. Ecco dove saranno installate le nuove telecamere di videosorveglianza.

Patto per la sicurezza. Ecco dove saranno installate le nuove telecamere di videosorveglianza.

Un patto per la sicurezza, che individui come obiettivo prioritario l’installazione di sistemi di videosorveglianza in determinate aree, finalizzato specificamente alle azioni di prevenzione e di contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria. Il Comune, con atto dei commissari straordinari ha aderito all’iniziativa con prioritario obiettivo l’installazione e/o il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza comunali, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 2 del decreto in data 27 maggio 2020. In questo modo il Comune di Foggia intende rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità presenti nel territorio nel quadro della collaborazione tra le Forze di polizia e la Polizia locale.

Nel piano proposto dal Comune di Foggia sono state individuate le seguenti aree del territorio comunale maggiormente interessate da situazioni di degrado e di illegalità:

Parco della memoria di Viale Giotto; V.Le Fortore/Via Guglielmi; C.so Del Mezzogiorno/V.le Fortore; V.le Ofanto/Via Sbano; Piazza Anna De Lauro Matera; Via Mahatma Ghandi/Via Einaudi; Via Gioberti/Via Cammeo; Via Camporeale (altezza ex “Ambassador”); Via Napoli (altezza istituto “Pascal”) Via Nedo Nadi/Via Rovelli; Via G. La Torre/Via A. De Mita; Via San Severo/Via M. Forcella; Via Sprecacenere (altezza ingresso posteriore Cimitero); Via Manfredonia/Svincolo Via A. D’Aragona; V.le degli Artigiani/ Via della Casermette; Via Matteotti/Via Tugini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *