Con la Vibonese sembrava tutto troppo facile. Il Foggia si complica la vita nel secondo tempo. Finisce 5 a 2. Doppietta di Curcio.

Con la Vibonese sembrava tutto troppo facile. Il Foggia si complica la vita nel secondo tempo. Finisce 5 a 2. Doppietta di Curcio.

La Vibonese non fa barricate e si gioca la partita affrontandola a viso aperto sin dalle prime battute, dimostrando di non meritare la posizione che occupa in classifica, almeno per la facilità di esprimersi in campo. Rossoneri che dopo un primo tempo ineccepibile si complicano la vita nei primi dieci minuti del secondo tempo concedendo il recupero degli avversari. Il Foggia dimostra ancora una volta di essere squadra emotiva che quando perde la concentrazione rischia di buttare al vento quanto di buono fatto fino a quel momento.

La cronaca. 5′ Affondo dalla destra per la Vibonese e Volpe deve intervenire ad evitare la peggio. 10′ Ferrante servito bene in area di rigore, salta un avversario e quasi da fondo campo colpisce bene verso la porta ed il portiere mette con i piedi in angolo. 21′ Petermann fa filtrare un ottimo pallone per Tuzzo che mette in rete con un diagonale, facendo il suo primo centro stagionale. 24′ Garattoni dalla destra mette un ottimo pallone dalla parte opposta per Cucio che di testa spinge verso la porta, Marson alza sulla traversa. 29′ Curcio chiude un triangolo per Nicoletti che in rete per il raddoppio rossonero. 32′ Curcio si fa largo sulla sinistra e quando arriva dalle parti dell’area di rigore fa partire un diagonale che per poco non porta a tre le reti del Foggia. 35′ Conclusione di Golfo e Volpe si merita gli applausi alzando in angolo un tiro diretto in porta. 38′ Curcio dalla sinistra mette un pallone perfetto per la testa di Ferrante che mette in rete raggiungendo quota nove nella classifica dei marcatori. 44′ Curcio dallo spigolo dell’area di rigore, servito bene da Peterman, mette all’incrocio dei pali, imprendibile per Marso. E sono quattro. 61′ Volpe mette in angolo una buona conclusione di Grillo.

 

Il primo tempo si chiude con un rotondo, momentaneo, 4 a 0 per il Foggia. Ad inizio ripresa gli ospiti accorciano subito le distanze. 46′ Cross dalla destra, Bellini arriva per primo e insacca davanti alla porta. 54′ Garofalo si trova ad un passo dall’area piccola sparando alto il possibile 5 a 1. 57′ Calcio di rigore per la Vibonese per un fallo di mano di Garofalo. Batte Golfo che rimette in corsa la propria squadra. Il Foggia sembra aver perso la testa, confermando di avere le pile scariche dopo 45 minuti di gioco. 62′ Mischia in area di rigore e Tuzzo di testa spedisce il pallone sulla traversa. 69′ Ngom riceve bene al limite dell’area rossonera ma la mira non è precisa sprecando una potenziale occasione da rete. 73′ Ferrante raccoglie una corta respinta della difesa e colpisce da buona posizione ma spedendo il pallone alle stelle. 74′ Grillo colpisce il palo con la difesa del Foggia completamente in bambola. 80′ Calcio di rigore per il Foggia per fallo di mano di Vergara. Batte Curcio che segna, facendo tornare il sole sullo Zaccheria. 89′ Volpe si salva come può, deviando in angolo con i piedi con il pallone diretto in porta. Finisce 5 a 2 per il Foggia in una gara che, tutto sommato, ha diverto il pubblico. Un Foggia che inizia ad assomigliare sempre più al suo allenatore, anche per la dinamica del risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *