Concerto dell’Epifania al Garibaldi di Lucera.

Concerto dell’Epifania al Garibaldi di Lucera.

Giovedì 6 gennaio il Teatro Garibaldi di Lucera ospiterà un grande spettacolo nell’ambito del programma degli eventi natalizi organizzati dal Comune di Lucera: il “Concerto dell’Epifania con l’Orchestra sinfonica “Suoni del Sud”, compagine di fondamentale riferimento nella produzione musicale nazionale che ha partecipato allo straordinario concerto di Andrea Bocelli, tenuto a San Giovanni Rotondo (FG) in occasione del primo anniversario della Beatificazione di Padre Pio; vanta, inoltre, collaborazioni con Mediaset (negli spettacoli del 1990 presentati da Natalia Estrada), Stagioni Liriche presso il Teatro “ U. Giordano” di Foggia, ed è stata ospite di vari teatri d’importanza nazionale, come il Teatro San Carlo di Napoli e il Teatro San Nazzario del capoluogo partenopeo.
La formazione, per questa importante occasione, sarà composta da 30 musicisti del territorio, ciascuno con avviate carriere, guidata dal maestro Benedetto Montebello, che ha diretto in Italia e all’estero complessi prestigiosi tra i quali: l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia; l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma; l’Orchestra della Fondazione Teatro Petruzzelli, ecc.
L’Orchestra Suoni del Sud eseguirà, nella prima parte del programma, brani tratti dal Barbiere di Siviglia di Rossini, da Tosca, Madama Butterfly e Turandot di Giacomo Piccini. Interverranno come solisti nella prima parte del programma Libera Granatiero, soprano con all’attivo numerosissimi concerti lirico-sinfonici con l’orchestra U. Giordano di Foggia e collaborazioni con l’Istituzione Sinfonica Abruzzese e Raffaele Pastore, tenore, che ha collaborato musicalmente in occasione di importanti celebrazioni, in diretta RAI, organizzate nel Duomo di Lecce.

La seconda parte del programma è dedicata al repertorio dei valzer, polke e marce di Johann STRAUSS junior e, per il gran finale, l’orchestra Suoni del Sud eseguirà la celeberrima Marcia di Radetzky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *