Alessandro Danza vince la medaglia d’argento nei 200 metri.

Alessandro Danza vince la medaglia d’argento nei 200 metri.

Ai campionati italiani indoor under 18 il velocista foggiano tesserato per l’US Foggia sale sul secondo gradino del podio dei 200 m. con il tempo di 22″70. Alessandro Danza classe 2005 è arrivato ad Palaindoor di Ancona con l’obiettivo di fare qualcosa di importante. Ci crede lui ma anche la sua allenatrice Elisa Silvestris. In batteria parte forte e vince fermando il cronometro sul tempo di 22″79.

In finale parte bene e lotta fino alla fine ma oggi il romano Daniele Gross ha confermato di essere il migliore nella specialità. Un argento per Alessandro che servirà da stimolo per una stagione all’aperto da protagonista nella categoria allievi. E comunque una stagione invernale che lo ha visto tra i migliori anche nei 60 metri e nei 400 metri.

Danza con Elisa Silvestris

Non è andata bene invece agli altri due atleti foggiani: Adolfo Coloranti e Michele Di Carlo. Il primo, con un personale stagionale di 1,94 metri non è riuscito ad andare oltre la misura di 1,83 m. piazzandosi al decimo posto. Mentre il secondo finiace la sua gara nella salto con l’asta facendo tre nulli alla misura d’ingresso.

Gianni Gliatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *