Il Foggia non riesce a chiudere la partita ed il Taranto pareggia (1-1) approfittando di uno svarione di Dalmasso.

Il Foggia non riesce a chiudere la partita ed il Taranto pareggia (1-1) approfittando di uno svarione di Dalmasso.

Troppi, troppi errori, nel calcio alla fine si pagano. Il Foggia continua a regalare agli avversari occasioni e punti, sia in fase difensiva che realizzativa. Su un terreno scivoloso i rossoneri hanno difficoltà nel rendere fluida la manovra, mentre il baby Dalmasso mostra il “lato scuro” commettendo l’errore degli errori ciccando il pallone in fase di rinvio e consentendo il pareggio del Taranto. Dalmasso che, dobbiamo sottolinearlo, non ha perso la testa dopo l’errore dimostrando di essere portiere maturo nonostante la giovane età. Una partita che poteva essere messa al sicuro già nel primo tempo se Garofalo fosse stato più bravo o fortunato nella conclusione a tu per tu con il portiere. Il Foggia deve imparare a chiudere le partite senza divorare occasioni colossali sotto porta. A questo punto del campionato il Foggia deve stringere i denti e fare più punti possibili per accedere nella posizione migliore nella zona play-off.

La cronaca. 4′ Colpo di testa di Girasole, palla alta. 9′ Labriola dalla sinistra dell’attacco tarantino conclude a rete tutto solo, ma Dalmasso para in due tempi. 11′ Foggia in vantaggio con Nicolao che entra in aria di rigore e mette al centro dell’area piccola, un difensore del Taranto tocca ingannando il portiere. 18′ Occasione per Saraniti che aggancia bene in area, ma la palla finisce di poco a lato. 20′ Garofalo si fa deviare in angolo dal portiere la palla del raddoppio su contropiede dei rossoneri. 24′ Ci prova Ferrante dal limite, palla di poco a lato 33′ Taranto vicina al pareggio su azione viziata da fuorigioco, la conclusione viene allontanata da Petermann nei pressi della linea di porta. 39′ Riccardi colpisce al volo, ma Dalmasso mette in angolo. Il Taranto cerca di approfittare del momento di sbandamento del Foggia ma non riesce a trovare la strada del pareggio.

La ripresa si apre con un tiro di Giovinco che finisce a lato. 52′ Dalmasso a vuoto su un tentativo di rilancio permette a Saraniti di mettere la palla in rete, in modo indisturbato. 57′ Ferrante, lanciato bene da Curcio, viene disturbato al momento del tiro, mettendo sul fondo. I rossoneri provano a riorganizzarsi esponendosi alle ripartenze avversarie. La squadra di Zeman non si fa schiacciare dai padroni di casa e trova la forza per riportarsi in avanti. 71′ Turchetta rileva Merola. 72′ Traversone dalla sinistra di Gallo, testa di Ferrante e palla deviata in angolo. 79′ Il Foggia si complica la vita nelle rimesse in gioco affrettate. 80′ Curcio chiude bene una triangolazione in zona d’attacco, ma la conclusione viene allontanata dalla difesa. 90′ Turchetta solissimo in area piccola butta al vento la palla della vittoria. In fase di recupero non scatta il fuorigioco in fase difensiva del Foggia ed il Taranto rischia di approfittarne in un paio di occasioni, anche con Di Gennaro e non riesce a spingere in rete una palla sotto porta. Finisce in parità, un punto che serve solo a muovere la classifica, di poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *