Reazione rabbiosa del Foggia che segna tre reti in meno di un quarto d’ora. Paganese 1-4 Foggia.

Reazione rabbiosa del Foggia che segna tre reti in meno di un quarto d’ora. Paganese 1-4 Foggia.

La Paganese di Grassadonia ha provato a fare l’unica cosa possibile: difendersi a denti stretti cercando l’occasione utile in contropiede. Poi lo sfortunato intervento di Alastra, che regala il vantaggio ai padroni di casa, rischia di gettare alle ortiche una grande occasione di rilancio in classifica per la squadra di Zeman. Errori, sfortuna, coincidenze, chiamatele come volete, sembra che il Foggia faccia di tutto per complicarsi la vita. Questa volta, però, si è vista la reazione rabbiosa della squadra che ha capito di potercela fare segnando tre reti in 14 minuti. Con la vittoria di questa sera il Foggia scavalca, momentaneamente, la Turris (che deve recuperare una gara) piazzandosi al settimo posto. Un Foggia che per tutto il primo tempo ha cercato la strada del vantaggio ma Ferrante e Merola non sono stati bravi a finalizzare due occasionissime.

La cronaca. La prima occasione della partita al 4′ è per Ferrante che entra in area di rigore e calcia sull’esterno della rete. 14′ Il Foggia recrimina un calcio di rigore per un evidente tocco con un braccio di un difensore campano. Capovolgimento di fronte e la Paganese arriva a concludere in contropiede con Alastra che para in due tempi. 21′ Questa volta è Merola ad avere la palla del vantaggio, il suo affondo sulla destra viene messo in angolo da Baiocco che chiude lo specchio della porta. Rossoneri che rischiano qualcosa dovendo giocare praticamente per tutto il primo tempo nella metà campo della Paganese. 43′ Opportunità per i padroni di casa con un pallone che attraversa tutta l’area piccola con Di Pasquale che riesce ad arginare Diop.

Nella ripresa Cretella dopo meno di un minuto occasione per Cretella, palla in angolo. Al 48′ Curcio tutto solo si fa parare dal portiere, poi palla rimessa in mezzo e Petermann colpisce bene ma la palla finisce di qualche centimetro sopra la traversa. 49′ Gara che si infiamma e Konate per la Paganese gira bene in area di rigore, palla di poco a lato.

57′ Tommasini dal limite fa partire un rasoterra, Alastra interviene male e si fa passare il pallone sotto il braccio appoggiandosi male con il ginocchio. Sfortunato rientro del portiere rossonero che infortuna. Torna in campo Dalmasso. 65′ Punizione di Curcio e Baiocco respinge con i pugni. 70′ Capriola in area di Merola che incespica sul pallone ma che permette s Nicolao di recuperare il pallone ed insaccare alle spalle del portiere campano. 72′ Turchetta trova il fondo sulla destra, mette in mezzo, arriva Rocca che centra la porta quasi dal dischetto. Foggia che ribalta il risultato. 84′ Turchetta chiude la partita ribadendo in rete una respinta di Baiocco. 91′ Ancora una occasione per il Foggia con Garofalo che conclude debolmente sotto porta. 92′ Diagonale di Curcio di poco a lato. 93′ C’è tempo per la quarta rete del Foggia con Curcio che mette in mezzo per Merola, bravo a farsi trovare ad un passo dalla porta definendo il risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *