Il Foggia perde la testa con il Catanzaro (2-6), i tifosi la pazienza. Ora si rischia la squalifica del campo.

Il Foggia perde la testa con il Catanzaro (2-6), i tifosi la pazienza. Ora si rischia la squalifica del campo.

La rete del vantaggio è stata l’illusione di poter fare la partita ad armi pari con un Catanzaro che ha dimostrato di essere squadra. Calabresi scesi in campo con la voglia di vincere per recuperare i punti sottratti a causa dell’esclusione del Catania, convinzione che invece non si è vista nel Foggia. Attenuante per i rossoneri l’espulsione a metà del primo tempo di Sciacca, anche se la linea difensiva si è fatta bucare ad ogni incursione avversaria. Nel primo tempo il Catanzaro poteva anche farne dieci di reti e nessuno avrebbe potuto dire nulla. Il crollo psicologico che Zeman temeva alla vigilia di questa gara si è concretizzato, purtroppo, dopo la seconda rete degli ospiti. Squadra sbandata nel reparto difensivo, incapace di gestire le truppe avanzate dei calabresi.

La cronaca. 5′ Al primo affondo il Foggia passa in vantaggio. Curcio finalizza un contropiede che gli consente di trovarsi sul fronte destro dell’area di rigore. La sua conclusione non lascia scampo al portiere. 7′ pareggio immediato del Catanzaro con Iemmello. 9′ Foggia vicino  alla rete con Garattoni. Palla deviata dal portiere in angolo. 12′ È Biasci ad avere la palla del raddoppio, il suo pallonetto finisce di poco a lato. 17′ Dalmasso salva la porta su conclusione ravvicinata di Sounas. 24′ Catanzaro in vantaggio con Biasci che si infila bene nelle maglie difensive e dopo il primo tentativo respinto da Dalmasso mette la palla in rete. 26′ Espulso Sciacca che è costretto a stendere Biasci lanciato a rete un passo fuori dall’area di rigore. Paratona di Dalmasso che mette in angolo una punizione insidiosa. 30′ Palo del Catanzaro con Vandeputte. Ancora Biasci che tutto solo davanti a Dalmasso falllisce al 33′ la terza rete per i calabresi. 39′ Terza rete del Catanzaro con Vandeputte servito bene da Iemmello. 43′ Si fa rivedere il Foggia in avanti con Nicolao che in scivolata non centra la porta. 45′ Ancora Iemmello in rete. Foggia completamente assente.

59′ Quinta rete del Catanzato con Biasci che deve solo accompagnare la palla in rete a porta sguarnita. 62′ Rigore per il Catanzaro con Iemmello che cade senza che Dalmasso lo tocchi. Batte Sounas, para Dalmasso ma sulla respinta arriva prima Gatti che segna la sesta rete. Da annotare una piccola invasione di campo e gioco fermo per diversi minuti con il Catanzaro costretto a sostituire lo stesso Iemmello per sedare gli animi dei tifosi del Foggia. 76′ Accorcia le distanze Garofalo con un tiro deviato da un difensore. La gara scivola senza altre grosse emozioni fino al triplice fischio finale con il punteggio di sei a due per gli ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *