Lo Zaccheria spinge il Foggia alla vittoria (1-0). Curcio firma il successo sull’Entella.

Lo Zaccheria spinge il Foggia alla vittoria (1-0). Curcio firma il successo sull’Entella.

Vince il Foggia, più caparbio e motivato nel momento della partita in cui le forze dovrebbero mancare ed, invece, i rossoneri confezionato la rete del successo con Curcio. Vittoria meritata ma sempre in discussione per un avversario ordinato e capace di mettere paura al Foggia in alcune azioni di rimessa. Sul taccuino Dalmasso risulta, però, disimpegnato. Una gara tattica e che il Foggia nel primo tempo aveva vinto ai punti, con i vari Gallo e Petermann capaci di anticipare a centrocampo gli avversari ad ogni occasione. Un sogno che continua e da cui i tifosi foggiani, encomiabili anche oggi, non hanno nessuna intenzione di svegliarsi. L’avversario è sicuramente da non sottovalutare, soprattutto per la gara di ritorno su un campo, quello di Chiavari, dove l’Entella ha costruito in campionato le sue fortune. La vittoria di oggi, però, offre al Foggia la possibilità di giocare anche a non prenderle. Basta un pareggio per passare il turno. Il vantaggio di una rete non è tanto, ma può condizionare la gara.

La cronaca. 7′ Bolide di Petermann dal limite, il portiere respinge con i pugni in fallo laterale. Il Foggia fa sentire la sua pressione nell’area di rigore avversaria, ma manca il guizzo vincente. 17′ Entra Sadiki per infortunio di Chiosa. 20′ Colpo di testa di Coppolaro da calcio d’angolo e palla di poco a lato. 27′ Petermann mette un pallone vellutato per Gallo che di testa serve Ferrante, ma la conclusione finisce fuori. Replica l’Entella, con un colpo di testa indirizzato male da ottima posizione. 30′ Barlocco nel tentativo di anticipare Ferrante tocca verso la porta, ma la palla finisce di un soffio fuori a portiere battuto. 42′ Merola recupera palla in difesa, percorre quasi tutto il campo, arriva nei pressi dell’area e batte a rete, palla alta. 45′ Curcio di testa, Borra con una manata d’istinto salva la porta. Ammonizione per Gallo. Ultimi istanti del recupero che sfilano con una bella triangolazione in avanti del Foggia chiusa da Curcio che conclude debolmente a lato da buona posizione.

La ripresa si apre con l’Entella che prova a mettere paura al Foggia un affondo sulla destra. 5′ Schenetti sulla destra per Merkaj che arriva un attimo di ritardo per spingere la palla in rete. 6′ Ci prova Curcio dalla sinistra, Borra para senza grossi problemi. 8′ Martino dalla destra, palla in mezzo, Ferrante di testa e palla alzata dal portiere di un centimetro sulla traversa. 9′ Rocca dal limite, palla troppo alta. Ammonito Di Pasquale. 18′ Conclusione di Morosini, appena entrato, e palla di poco a lato. 20′ Controllo di petto e conclusione al volo di Merola, il portiere respinge con i pugni. Turchetta e Garofalo rilevano Ferrante e Rocca. Ammonito Rizzo. 41′ Foggia vicinissimo alla rete con due conclusione respinte dal portiere. Scocca l’ultimo minuto di gioco e Curcio controlla in area, mette a terra il pallone e insacca per il vantaggio rossonero. 48′ Girasole di testa, appena entrato al posto di Petermann, mette la palla di pochissimo a lato. Al triplice fischio finale l’esplosione di gioia dei tifosi, “innamorati sempre di più” di questi ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *