Calcio Foggia, Boscaglia: «Noi siamo il Foggia, siamo forti e dobbiamo andare in campo per vincere».

Calcio Foggia, Boscaglia: «Noi siamo il Foggia, siamo forti e dobbiamo andare in campo per vincere».

Prima conferenza stampa pre partita per mister Boscaglia. Un breve resoconto di quella che è stata la preparazione:“ Il pre campionato e il ritiro hanno dato buone risposte anche se diversi giocatori sono arrivati nell’ultima settimana. Dobbiamo essere bravi ad integrarli con l’aiuto dei compagni e dello staff. Alcuni di loro hanno bisogno di allenarsi e rimettersi in forma”. Piccolo disappunto sulle amichevoli: “Avrei preferito giocare con squadre di pari categoria e anche superiore. Ma purtroppo non ci sono state lw condizioni”. Un brevissimo passaggio sulla campagna acquisti: “Sono soddisfatto. Tutto ciò che avevamo prefigurato si è realizzato”. Domani, per la prima di campionato l’avversario di turno è il Latina:“ Per noi sarà una partita abbastanza difficile da affrontare contro una squadra che punta a fare un bel campionato”. Non ci sarà il portiere Tommaso Nobile, squalificato. Neanche Rizzo e Papazov, quest’ultimo perché non acora completato il trasferimento. Ieri sera la presentazione della squadra allo Zaccheria davanti a tantissimi tifosi: “È stato un bagno folla. Tantissime emozioni che dobbiamo essere capaci a trasformare in rabbia positiva. Uno stimolo che ci deve accompagnare per tutto il campionato”.
Miater Boscaglia non fa dichiarazioni in merito al modulo di gioco: “Non dirò mai le mie intenzioni per non avvantaggiarw gli avversari. Tatticamente l’obbiettivo è dominare il gioco. Vogliamo intensità anche se sarà difficile per tutti i novanta minuti. Domani faremo la partita giusta, che abbiamo preparato. Per la prima volta giochiamo sul nostro campo. Da un punto di vista ambientale ci sarà la differenza, fino a ieri ci siamo allenati sull’erba sintetica”. In casa, ma anche fuori la componente tifosi rappresenta un valore aggiunto e mister Boscaglia lo sa benissimo: “Foggia è una città che ha una tifoseria straordinaria e i miei giocatori hanno la consapevolezza di trovarsi sotto pressione. La pressione è una componente del loro lavoro. È un bene che i giocatori sentano la pressione. Il pericolo alza l’attenzione e la concentrazione. In campo ci giochiamo sempre i tre punti”.
In merito al campionato e alle squadre che potrebbero lottare per la promozione il mister ha le idee chiare: “Uno dei miei difetti e guardare poco il precampionato e le avversarie cosa hanno fatto. Non voglio costruirmi grliglie mentali. Noi siamo il Foggia, siamo forti e dobbiano andare in campo per vincere. Poi è chiaro che non succederà sempre. Io non so preparare una partire per pareggiarla ma solo per vincerla”.

Gianni Gliatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *