Basket, serie D: il CUS Foggia cala il tris

Basket, serie D: il CUS Foggia cala il tris

Al PalaRusso i ragazzi di coach Ciccone vincono la terza partita consecutiva. Ma che fatica. Quando mancano 47 secondi alla fine è Marco Dell’Aquila con suoi 4 tiri liberi consecutivi a regolare i conti e regalare i 2 punti alla sua squadra. Miglior realizzatore il solito Antonio Padalino con 21 punti. Leader in difesa Giuseppe Aliberti con 13 rimbalzi e 4 stoppate. Una gara caratterizzata da molti errori al tiro da entrambe le squadre. Con il CUS che tenta la fuga almeno in un paio di occasioni e il Molfetta sempre pronto a rispondere. Nel primo quarto il Molfetta prova subito a spaventare i padroni di casa con un piccolo break di 5-0. I Cussini provano a rispondere con Zagni poi mettono a segno un parziale di 8-0 e chiudono il quarto avanti 14-11. Nel secondo quarto arriva subito il pari del Molfetta con Lasorsa. Poi tanti errori al tiro da entrambe le parti. Alla fine il CUS mantiene il vantaggio grazie al canestro di Nicola Padalino. Si va alla pausa lunga sul 27-26. Alla ripresa del match i ragazzi di coach Ciccone provano a prendere le redini della gara. Bastano pochi minuti per realizzare un parziale di 10-0 con Antonio Padalino assoluto protagonista. Il Molfetta, spinto da Gadaleta e Garcia,  prova a non perdere terreno. Basta un break di 6-0 per limitare i danni. Il terzo quarto finisce 43-39. Negli ultimi dieci minuti la gara si gioca sul filo dell’equilibrio. Alla fine, la freddezza e la precisione dalla lunetta di Marco Dell’Aquila regalano i due punti al CUS. Una vittoria che consolida il secondo posto e avvicina la vetta della classifica grazie alla sconfitta dell’Angiulli Bari sul parquet dell’Apricena. 

TABELLINO

CUS Foggia – Junior Molfetta 55-52 (14-11; 13-15; 16-13; 12-13)

CUS Foggia: Padalino A. 21, Dell’Aquila 13, Aliberti 5, Zagni 8, Olivieri, Padalino E., Padalino N. 4, De Letteriis, Orsi 2, Sebastio 2.

Molfetta: Bernardi 5, Gadaleta 9, Minervini, Poli 2, Lasorsa 7, Panunzio, Binetti 7, Garcia 15, Roselli, Totagiancaspro 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *