Scherma cadetti, Gaia Carafa del Circolo Schermistico Dauno vince la seconda prova nazionale.

Scherma cadetti, Gaia Carafa del Circolo Schermistico Dauno vince la seconda prova nazionale.

Al “Palatennistavolo Aldo De Santis” di Terni si è svolta la seconda prova nazionale cadetti di scherma. Ad imporsi nella sciabola femminile è la foggiana Gaia Carafa del Circolo Schermistico Dauno e allenata da Mirko e Benedetto Buenza. In finale supera abbastanza agevolmente Margherita Giordani, atleta della Petrarca Scherma Padova. nelle prime 8 arriva anche l’altra cadetta del Dauno Sofia Metauro.

Il cammino di Gaia Carafa in questa seconda prova è stato molto entusiasmante fin dalle prime battute. Parte tra le favorite essendo numero 2 del ranking. Nella fase a gironi vince tutti gli incontri ed entra nel tabellone finale come quarta classificata. nel tabellone dei 64 elimina facilmente Giulia Gargiulo con il risultato di 15-4. Nei 32 batte la genovese Giada Galetti 15-5. Agevole anche la gara degli ottavi di finale contro Sofia Martinelli. Finisce 15-6. Ai quarti supera Giada Likaj 15-10 e in semifinale senza difficoltà liquida la romana Elisabetta Borrelli con il risultato di 15-9.

Le ottime prestazioni di Giada hanno permesso la convocazione in nazionale per disputare una prova inserita nel Circuito Europeo Under 17 in programma a Bucarest nel prossimo fine settimana.

Gianni Gliatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *