Il Foggia dorme nel primo tempo, poi si sveglia e frana nel recupero. Finisce 3a2 ad Avellino

Il Foggia dorme nel primo tempo, poi si sveglia e frana nel recupero. Finisce 3a2 ad Avellino

I rossoneri sono entrati in campo dando la sensazione dia voler concedere agli avversari il pallino del gioco e per buona parte del primo tempo la squadra di Somma è sembrata abbastanza deconcentrata senza mostrare una reazione anche dopo la rete del vantaggio dell’Avellino. Un primo tempo da dimenticare per un Foggia che negli ultimi tempi ci aveva abituati a subire poco gli avversari creando volume di gioco ed occasioni. Ed, invece, apatia assoluta, pochissimi palloni giocabili in area di rigore e taccuino praticamente in bianco, almeno per i rossoneri. Poi il cambio di passo con l’innesto di Peralta ed una maggiore profondita che porta il Foggia ad arrivare a trovare persino il pareggio. Ed è in quel momento che forse le lezioni del passato dovevano servire. Niente da fare. Il Foggia continua ad attaccare e per poco non segna la terza rete, cosa che riesce all’Avellino. Da capire se il cortocircuito del primo tempo possa essere una fase di appagamento per aver raggiunto il terzo posto la scorsa settimana, perché se è così allora la rincorsa al Pescara è ricominciata.

La cronaca.

9’ Fase di recupero in difesa troppo superficiale con Costa che non riesce ad allontanare rendendo facile l’incursione sul fondo dell’Avellino e D’Angelo deve solo replicare in rete dopo che Marconi, sempre di testa, aveva colpito la traversa. 17’ Conclusione di Casarini, Thiam segue con lo sguardo che la palla finisca sul fondo. 18’ Ci prova Tito, ma il portiere del Foggia si fa trovare pronto. 29’ Russo sulla sinistra mette in mezzo per Marconi che tocca bene a due passi dall’area piccola, palla di poco a lato. 34’ Tito ci prova dalla distanza, la sua conclusione è rugbistica. Foggia che accumula calci d’angolo che però sembrano non produrre pericoli. 36’ Conclusione debole di Iacoponi. 37’ Svarione difensivo del Foggia che tiene in gioco Marconi a tu per tu con Thiam, palla sprecata malamente. 47’ Raddoppio dell’Avellino con Marconi che di testa finalizza un bel traversone di Mazzocco dopo una ripartenza su un presunto fallo su Petermann.

Ad avvio ripresa Somma decide di aggiungere spinta in avanti con Peralta, richiamando in panchina Frigerio. 55’ Incursione di Costa che penetra in area di rigore ma il suo tocco verso qualche compagno di squadra non è fortunato e l’azione sfuma. 59’ Partita riaperta con Ogunseye che mette in rete un grande pallone su servizio di Peralta. 62’ Conclusione dal limite di Petermann con il portiere bravo a distendersi e a mettere in angolo. 72’ Tiro velenoso di Petermann che si abbassa improvvisamente e termina di poco sopra la traversa. 73’ Su un traversone dalla destra Iacoponi anticipa l’avversario che lo stende. Calcio di rigore. 75’ Sul dischetta è Ogunseye a calciare ed è doppietta per l’attaccante rossonero che riporta in parità la partita. 88’ Contropiede del Foggia con Ogunseye che serve Petermann, la sua conclusione viene respinta da Pane che rimette in gioco Ogunseye ma la sua conclusione a colpo sicuro viene deviata da un difensore. 91’ Di Gaudio, da poco entrato, trova l’angolino per mettere la palla tra palo e portiere ad un passo della porta. Ed è nuovo vantaggio per i padroni di casa che regala la vittoria all’Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *