Prime intese in vista delle elezioni di autunno a Foggia

Prime intese in vista delle elezioni di autunno a Foggia

Pronti, partenza, via. La campagna elettorale a Foggia sembra essere già entrata nel vivo anche se qualcuno giudica i posizionamenti degli ultimi giorni come una fase preliminare. Nel centrodestra Forza Italia ha rinnovato le cariche dirigenziali a livello provinciale, mentre Fratelli d’Italia a Foggia attraverso il suo commissario cittadino Mario Giampietro che ha indicato le prime tematiche di quella che si prospetta un periodo infuocato per la politica foggiana. Giampietro parla di spopolamento con i giovani in fuga definendo “uno scenario da incubo” quello foggiano che può essere superato con un progetto di coinvolgimento di tutte le parti attive.

Intanto, sul fronte del centrosinistra attraverso l’impegno di Pino Lonigro e di Luigi Di Claudio, Socialismo Dauno ufficializza l’intesa con il gruppo regionale “Per la Puglia” rappresentato dal capogruppo Tammacco e dall’assessore regionale Leo.

Tutto questo mentre il PD cerca una quadra per il candidato Sindaco considerando le intese con il M5S e con i fedelissimi del Governatore Emiliano. Ricorre il nome di Giuseppe Mainiero che, però, potrebbe raccogliere un sostegno incrociato tra civiche e M5S, dopo la mano tesa di Emiliano. Ma si tratta solo di voci. Una figura femminile potrebbe essere la novità nel centrosinistra anche se c’è chi vorrebbe puntare su una figura forte, capace di affrontare da subito i mille problemi della Città. In tutto questo si attende anche di conoscere cosa farà Azione e la sinistra più estrema. Subito dopo Pasqua il riscaldamento elettorale potrebbe essere concluso con le squadre pronte a scendere in campo per la sfida autunnale che difficilmente sarà vinta al primo turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *