Il Comune “libera” la piazza del parcheggio Zuretti

Il Comune “libera” la piazza del parcheggio Zuretti

Si è svolta ieri a Palazzo di Città, tra tutti i soggetti interessati, una riunione operativa per definire gli aspetti tecnici e formali relativi all’area sovrastante il parcheggio Zuretti.
Comune di Foggia, Ataf e la società H24 si sono confrontati per addivenire ad una soluzione che ponga fine alle polemiche che hanno caratterizzato la vicenda in questi ultimi mesi.
Fermo restando gli aspetti contrattuali che devono essere definiti tra Ataf, soggetto a cui l’Amministrazione ha ceduto il parcheggio, e la società H24 che si è aggiudicata la gestione attraverso regolare gara pubblica, la Commissione Straordinaria del Comune di Foggia ha rimarcato alcuni punti fermi che devono essere osservati ed ai quali non sarà possibile in alcun modo derogare.
In primo luogo è stato ribadito che l’area di copertura sovrastante i due piani interrati, fermo restando i lavori da realizzare, deve conservare la sua destinazione ad uso pubblico per la libera fruizione da parte della comunità cittadina.
Inoltre è stato riaffermato che il Comune ha interesse diretto a che si addivenga ad una riqualificazione urbanistica della piazza sovrastante il parcheggio, impegno su cui l’Amministrazione comunale continuerà a monitorare la situazione nell’interesse esclusivo della collettività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *