Il Foggia torna alla vittoria (2-0) contro un Messina alla ricerca di punti.

Il Foggia torna alla vittoria (2-0) contro un Messina alla ricerca di punti.

Un Foggia diverso, più votato all’attacco, in diverse occasioni anche molto sbilanciato, torna alla vittoria allo Zaccheria. Gara non facile perchè il Messina aveva bisogno di fare punti a tutti i costi e già dalle prime battute i sicialiani fanno intendere di volersi giocare la partita.
Gara scoppiettante sin dalle prime battute con Di Noia che attraverso metà campo servendo Vezzoni sulla sinistra, palla messa subito in mezzo con la difesa siciliana che si salva allontanando. 2′ Contropiede del Messina con Firenze che riceve un pallone d’oro davanti a Nobile ma il suo tiro è debole e centrale, di facile presa per il portiere rossonero. Gli ospiti ci riprovano con Zunno che ha la possibilità di battere quasi un rigore in movimento ma tentenna e quando ci prova c’è Saline pronto a respingere ogni tentativo. 13′ Foggia pericoloso con Garattoni che dalla destra mette in mezzo un pallone deviato che mette in condizione prima Vezzoni e poi Di Noia e Tonin di tirare, palla murata dai difensori del Messina. 16′ Di Noia placcato in area di rigore su calcio di punizione, spunta dalla mischia Riccardi che di testa spedisce il pallone verso la porta, ma sulla linea c’è un difesore che allontana il quasi gol del Foggia. 23′ Ci prova Giunta a chiudere un’azione del Messina, il suo tiro sporcato da un difensore del Foggia viene parato da Nobile. 31′ Ancora Messina pericoloso su calcio d’angolo dalla destra, Nobile non riesce ad intervenire e per poco Ragusa non riesce a girare a rete. 34′ Salvataggio sulla linea di porta di Manetta su conclusione di Di Noia. 35′ Calcio d’angolo per il Foggia, palla nella mischia dove Manetta cintura Carillo pronto ad indirizzare a rete. Per l’abitro Gigliotti non ci sono dubbi, è calcio di rigore. 37′ Sul dischetto Peralta che mette in rete nell’angolo basso alla destra di Fumagalli, che per poco non riesce a toccare il pallone. Vantaggio del Foggia tutto sommato meritato. 45′ Tonin protegge bene il pallone e si libera di un avversario in area di rigore, serve Tounkara che, invece di tirare, serve il solissimo Peralta che fallisce incredibilmente la palla del raddoppio ad un passo dalla porta.


La ripresa si apre con un affondo sulla destra del Messina con Ragusa, palla in mezzo per l’accorrente Scafetta che viene anticipato da Nobile. 60′ Garattoni mette in mezzo un pallone per Vezzoni che di testa tocca appena per la facile presa di Fumagalli. 63′ Contropiede del Messina, mischia in area di rigore e Nobile deve intervenire due volte per evitare conseguenze irreparabili. 63′ Foggia vicino al raddoppio con Vezzoni con palla che viene toccata da un difensore, ma finisce in angolo. 64′ Dal corner sbuca Salines che batte a rete, Fumagalli respinge ma il terzino rossonero replica in rete per il raddoppio rossonero. 79′ Colpo di testa di Luciani, para senza problemi Nobile. La risposta del Foggia un minuto dopo è con Tonin, sempre di testa, palla di poco a lato da ottima posizione. Rossoneri che negli ultimi venti minuti pensano più a difendere il risultato rischiando qualcosa. Finisce con il più classico dei risultati e tre punti che restituiscono serenità alla squadra di Cudini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *