Poliziotti liberi dal servizio arrestano rapinatori a Marina di Lesina.

Poliziotti liberi dal servizio arrestano rapinatori a Marina di Lesina.

Nella tarda serata di ieri, due agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Foggia e il Commissariato di P.S. di Ariano Irpino, entrambi liberi dal servizio, hanno tratto in arresto due minori sanseveresi, diciassettenni di cui uno con precedenti di polizia, ​ in quanto resisi responsabili, unitamente ad altri due soggetti allo stato ignoti, di una rapina consumata ai danni di una tabaccheria ubicata in Marina di Lesina (FG).

I due poliziotti infatti, notando 4 persone travisate uscire velocemente da una tabaccheria situata in via dei platani a Marina di Lesina, nonostante il gruppo di malviventi fosse armato, uno dei quali di pistola, solo successivamente rivelatasi simil arma priva di tappo rosso, e uno di mazza da baseball, sono prontamente intervenuti per impedire che gli stessi si dessero alla fuga con la refurtiva.

La prontezza dimostrata dai due agenti e l’immediata risposta operativa ha consentito di fermare e disarmare a seguito di colluttazione due dei quattro responsabili, uno dei quali è stato fermato dopo un inseguimento appiedato di oltre 800 metri.

Una volta tratti in arresto dai due agenti intervenuti prontamente per bloccare i malviventi, sono altresì giunti in supporto dei colleghi per gli ulteriori accertamenti volti alla ricostruzione della dinamica altresì gli agenti del Commissariato di P.S. di San Severo,​ del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale” e della vicina stazione dell’Arma dei Carabinieri di Lesina.

Tratti in arresto, al termine delle formalità di rito, i due minorenni sono stati tradotti presso l’istituto penale per i minorenni di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *