In giornata dovrebbe essere comunicata la data delle elezioni amministrative. Nell’elenco ci saranno Foggia e Manfredonia?

In giornata dovrebbe essere comunicata la data delle elezioni amministrative. Nell’elenco ci saranno Foggia e Manfredonia?

In giornata dovrebbe essere ufficializzata dal Consiglio dei Ministri la data per le elezioni Amministrative che interesseranno molti comuni importanti della provincia di Foggia. Oltre alla data dovrebbe esserci anche l’elenco dei comuni dove si eleggerà il sindaco ed il consiglio comunale e dove regna l’incertezza più assoluta su Foggia e Manfredonia. E se nel primo caso qualunque decisione potrà essere cancellata da quella successiva di scioglimento del consiglio comunale per mafia, per il centro sipontino invece si tratta di capire se il periodo di commissariamento possa essere considerato concluso. Insomma, siamo alle porte di agosto e regna una incertezza totale con molti candidati o potenziali candidati sono già in vacanza o ci andranno nei prossimi giorni. Nell’ipotesi, quella più plausibile, che si voti nell’ultimo fine settimana di settembre, vorrà dire che le liste dovranno essere compilate a Ferragosto con la possibilità che ci sia una riduzione notevole di candidati e partiti che concorreranno ad una rappresentanza in consiglio. Intanto, ieri sera Giuseppe Mainiero, propositore di una energia rinnovata e pulita per la città di Foggia, ha incontrato alcuni sostenitori. La sua proposta potrebbe diventare una candidatura a Sindaco sostenuta da liste civiche e pezzi del centro-destra. Sempre che i partiti più rappresentativi non convergano uniti verso un nome che trovi anche la condivisione di Mainiero. Evento, al momento, molto difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *