Laboratori, giochi e condivisione. Ecco come hanno “colorato” l’estate.

Laboratori, giochi e condivisione. Ecco come hanno “colorato” l’estate.

Si è concluso il progetto “Colori…amo l’estate 2021!” tenutosi presso il lido “Piccolo Eden” di Margherita di Savoia, nato dalla collaborazione tra il Comune di San Ferdinando di Puglia e il Consorzio OPUS, ente gestore del Centro diurno per disabili “Don Tonino Bello” sito in San Ferdinando di Puglia.

Durante i laboratori, grazie ai momenti di condivisione, socializzazione e gioco, i ragazzi e gli operatori hanno avuto l’occasione per conoscersi e sperimentare un nuovo spazio di inclusione.

Il Consorzio ha voluto concludere questa esperienza con un rinfresco e affettuosi ringraziamenti ai partecipanti.

Il presidente della Cooperativa ha sottolineato la sensibilità dell’amministrazione comunale di San Ferdinando di Puglia, nel promuovere queste iniziative rivolte ai soggetti più fragili, ed in particolare ha ringraziato l’Assessore ai Servizi Sociali, la Dott.ssa Arianna Camporeale, per la collaborazione. Inoltre ha invitato le famiglie ad accedere alle attività offerte dal Centro diurno che, oltre a prevedere attività ludico-ricreative, fornisce prestazioni socio-sanitarie e riabilitative.

Molto positivo il riscontro anche sul territorio che ha coinvolto operatori ed utenti di tutto l’Ambito del Tavoliere Meridionale che abbraccia i comuni di San Ferdinando di Puglia, Margherita di Savoia e Trinitapoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *