Il Foggia diverte strapazzando il Potenza (4-1). Comincia a vedersi l’impronta di Zeman.

Il Foggia diverte strapazzando il Potenza (4-1). Comincia a vedersi l’impronta di Zeman.

È un Foggia che gioca e lascia giocare offrendo spazio allo spettacolo.  Pubblico applaude e si diverte consapevole che il risultato è sempre aperto a tutte le opzioni. Il Foggia conquista la prima vittoria in campionato al cospetto di un Potenza con una buona organizzazione di gioco e che a tratti andato la sensazione di dare fastidio alla retroguardia rossonera. Se Ferrante e Curcio non avessero fallito gigantesche occasioni parleremo di risultato tennistico. Ma ha vinto lo spettacolo, quello che mancava a Foggia negli ultimi anni. Avanti tutta Foggia, bene così.

La cronaca. 4′ Foggia subito in vantaggio con Ferrante che di testa mette in rete un pallone delizioso lanciato dalla destra da Merkaj. 10′ Ferrante ha suoi piedi la palla del raddoppio ma spara sul portiere che allontana. 13′ Il Potenza trova un varco centrale ma Romero viene sbilanciato quel tanto che basta per calciare alto. 19′ Alastra para su un tiro dal limite di Cargnelutti. 34′ Il tiro di Coccia da buona posizione finisce fuori bersaglio. 36′ Tocco con una mano in area del Potenza da parte di Coccia, molto vistoso, ma l’arbitro lascia proseguire. A chiusura del primo tempo è ancora Ferrante ad avere la possibilità di raddoppiare. La conclusione finisce a filo di palo. 53′ Pareggio del Potenza con Ricci che finalizza una buona azione in orizzontale da destra verso sinistra. Gli ospiti capiscono che è un buon momento e provano a mettere alle corde il Foggia. 63′ Ferrante lascia il posto a Di Grazia per l’esordio allo Zaccheria. 65′ Curcio tutto solo davanti a Marcone tenta il pallonetto ma il portiere respinge. 68′ Petermann appena entrato ci prova dalla distanza, la palla che scende improvvisamente e si infila nella porta del Potenza. Rete da incorniciare. 72′ Il Foggia dilaga con Merkay che chiude in rete una triangolazione tipica zemaniana. E sono tre. 75′ Merkay per Curcio che questa volta non sbaglia mettendo in rete per il 4a1 del Foggia. I minito scivolano via lentamente con gli ospiti che cercano di rendere meno pesante il passivo.

Vince il Foggia davanti a solo 2500 spettatori a causa delle disposizioni Covid. Peccato, un spettacolo che andrebbe fatto vivere a tutta la platea rossonera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *