Foggia-Turris: Alastra mette in mostra le sue doti, bravo anche Nicoletti. Attacco poco incisivo.

Foggia-Turris: Alastra mette in mostra le sue doti, bravo anche Nicoletti. Attacco poco incisivo.

Alastra 6,5 (migliore in campo): Finalmente mette in mostra le sue qualità. Al 13’ compie un miracolo sul colpo di testa di Santaniello. Reattività: dieci e lode. Nulla può fare sul vantaggio della Turris. Nel secondo tempo si supera negando la doppietta a Santaniello. Forse sul raddoppio poteva fare qualcosa in più.
Martino 6: Sulla fascia destra fa il lavoro sporco. Corre sempre e distribuisce palloni. fa buona guardia e recupera tanti palloni. Nella ripresa accusa un po’ di stanchezza e sul raddoppio della Turris è in ritardo su Santaniello
Markic 5,5: Poco brillante. Non è il muro delle partite precedenti. Nelle ripartenze dal basso sbaglia spesso l’appoggio verso i compagni. L’esperienza non basta: si fa superare spesso dagli attaccanti Corallini.
Sciacca 6: Fa doppio lavoro al centro della difesa. Se non c fosse bisognerebbe inventarlo. Recupera e rilancia. È in ritardo su entrambi i gol.
Nicoletti 6,5: Maturità e tanta corsa sulla fascia sinistra. Dialoga alla perfezione con Rocca e Curcio. Le sovrapposizioni sono le sue specialità.
Gallo 6: Risponde bene fisicamente. In campo c’è e si vede. Lotta su molti palloni anche se poi crea poco gioco. Prova a verticalizzare ma spesso sbaglia i passaggi.
Maselli 6: Prova di forza a centrocampo. Riesce bene a gestire la palla. Preciso e ordinato nelle sue funzioni di regista. Subisce un brutto fallo su una delle sue solite ripartenze. Esce per una probabile lussazione alla spalla.
Petermann 5,5: Entra al posto di Maselli. Non incide come nella partita contro il Potenza. Ci prova dalla distanza ma senza risultato. Cerca di fare il suo compitino ma senza strafare.
Rocca 6: Sulla fascia sinistra si trova a suo agio. Corre tanto, libera spazi e fa ripartire la squadra. Dialoga bene con Nicoletti e Curcio. Prova a farsi vedere anche dalle parti della porta Corallina ma senza pretendere troppo.
Merkaj 5,5: Non si va vedere molto. Poco incisivo avanti, poco movimento senza palla. Fa un paio di cose belle che lasciano intravedere qualche speranza, soprattutto il cross su Curcio che sbaglia di poco.
Merola 5,5: Ritorna in campo dal primo minuto ma delude. Qualche sussulto a metà del primo tempo ma non riesce a trovare le giuste misure per impensierire la difesa avversaria.
Curcio 6: Gioca un primo tempo ad alta intensità. Corre tantissimo recupera palloni e imposta azioni da vero regista. Prova a spaventare Perina: sul passaggio di Merkaj poteva fare davvero qualcosa in più.
Di Grazia 5,5: Entra al posto di Merola, ma anche per lui giornata negativa. Fa un paio di cose buone ma poi si spegne. Qualche palla persa, un tiro in porta e troppi alibi.
Ballarini 6: Entra al posto di Rocca per dare più velocità alla manovra. Non delude le aspettative. Subito in partita, dialoga bene con Nicoletti e Curcio. Prova anche ad avvicinarsi alla porta con un paio di tentativi andati a vuoto.
Rizzo Pinna: SV
Zeman 5,5: Questo Foggia non rispecchia le sue idee. La manovra non scorre veloce come vorrebbe e la Turris ha preso bene le misure. È mancato qualcosa avanti ma anche dietro: la squadra non è riuscita a reagire agli eventi.

Gianni Gliatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *