Il Foggia cade davanti ad una buona Turris (0-2). Ma quanti errori sotto porta.

Il Foggia cade davanti ad una buona Turris (0-2). Ma quanti errori sotto porta.

La Turris ha meritato di vincere anche se nella ripresa, prima del raddoppio, il Foggia ha sprecato davvero tanto. Rossoneri che scivolano allo Zaccheria davanti a 5000 spettatori e perdono terreno in classifica. Rocca non pervenuto (poi sostituito), l’assenza di Ferrante e la ricerca eccessiva dell’ultimo passaggio hanno fatto crollare il Foggia.

La cronaca. 1′ Prima occasione della gara per gli ospiti con Santaniello che si libera bene perni tiro che finisce di poco fuori. 13′ Ancora Santaniello di testa, ma Alastra interviene bene ed allontana. 22′ Curcio riceve bene in aria ma il suo tiro viene respinto in angolo. Turris che tiene il Foggia alle corde e prova a sbloccare il risultato con Leonetti ma Alastra para. Al 36′ Alastra salva il risultato su conclusione a colpo sicuro di Giannone. 42′ Tascone sblocca il risultato in favore della Turris nel momento migliore con un diagonale che mette a sedere Alastra.

Nella ripresa il Foggia prova a prendere il pallino del gioco con Di Grazia al posto di Merola. 54′ Occasionissima per il Foggia con un pallone dalla destra messo al centro con Merkaj che non arriva a toccare quel tanto che basta per mettere in rete il pallone. In due minuti, siamo attorno al sessantesimo. Merkaj fallisce due occasioni. Contropiede della Turria al 61′ e Santaniello dopo aver superato Alastra facendo finire il pallone sul palo, poi rifornisce il rete per il raddoppio. Ospiti vicini alla terza rete con Santaniello al 74′ e Alastra che mette in angolo. Ci prova Ballarini al 78′ dal limite, para Perina. La gara scivola verso il triplice fischio finale senza particolari emozioni. Prima sconfitta della stagione per il Foggia di Zeman che deve rivedere la finalizzazione delle occasioni sotto porta. Troppi errori alla fine si pagano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *