Controlli a Monte Sant’Angelo dopo atto intimidatorio al Sindaco. Ma sul caso ancora nessuna traccia.

Controlli a Monte Sant’Angelo dopo atto intimidatorio al Sindaco. Ma sul caso ancora nessuna traccia.

Nella giornata di ieri il Comando Provinciale Carabinieri di Foggia, con tutte le  articolazioni territoriali facenti capo al Comando Compagnia Carabinieri di Manfredonia, ha pianificato e condotto controlli e perquisizioni “a tappeto” nel Comune di Monte Sant’Angelo volti principalmente a contrastare la detenzione illegale di armi, munizioni nonché materiale esplodente. I militari dell’Arma hanno eseguito nel complesso 10 perquisizioni domiciliari ed effettuati controlli a diversi soggetti residenti in quel Comune.

A finire in manette è stato un giovane del posto poiché, a seguito della perquisizione, veniva trovato in possesso, presso la sua abitazione, di una vecchia pistola revolver, ben occultata e perfettamente funzionante, circa 150 munizioni, due ordigni esplosivi e un bilancino di precisione.

L’arrestato, associato presso la casa circondariale, è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’Udienza di Convalida.

I militari dell’Arma continueranno, anche nei prossimi giorni, ad effettuare diversificati e significativi servizi volti a garantire un’attenta attività di prevenzione capace di intercettare i fenomeni che maggiormente abbattono la percezione di sicurezza, perlustrando e passando a setaccio l’intero territorio, sia in città che in periferia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *