Battuto, non facilmente, il Messina (2-0). Rossoneri passano il turno di Coppa Italia serie C.

Battuto, non facilmente, il Messina (2-0). Rossoneri passano il turno di Coppa Italia serie C.

Pomeriggio di calcio allo Zaccheria con il secondo turno di Coppa Italia che vede affrontarsi Foggia e Messina. I rossoneri di Zdenek Zeman in campo con le sole novità di Volpe, Di Pasquale e Rizzo Pinna che il boemo ha inserito nell’undici titolare in campo contro i peloritani del tecnico Sullo che fa affidamento solo su diciannove dei ventidue convocati della vigilia. Non figura nella formazione ufficiale l’ex rossonero Ibou Balde. Pomeriggio di sole, ventoso con terreno in discrete condizioni. Arbitra l’incontro il Signor Claudio Petrella della Sezione di Viterbo.
4′ Petermann sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, una sorta di corner corto, serve centralmente Curcio che conclude a rete para a terra Fusco. 6′ Risponde il Messina con una conclusione dal limite di Busatto facile preda di Volpe. 8′ E’ Catania che si invola verso l’area foggiana, lascia sul posto Martino e solo davanti a Volpe calcia a rete. Miracolo di Volpe che in uscita mette la palla in angolo. Messina vicino al gol. 14′ Merkaj in area da ottima posizione viene rimpallato da un difensore ospite. 19′ Ancora Catania dalla sinistra entra in area e Volpe si fa trovare pronto all’intervento. 20′ Ripartenza e palla a Rocca che conclude con sfera che sfiora la traversa. 25′ Mischia in area foggiana e Vukusic si gira e impegna Volpe in una parata a terra. Finora sempre attento il portiere rossonero. 27′ Gol del Foggia. Petermann va via a centrocampo e serve Rizzo Pinna in corridoio. Palla in area e Di Grazia in diagonale beffa Fusco nell’angolo alla sinistra. 1-0. 31‘ Errore difensivo di Konate, parte Merkaj che viene steso in area da un difenore del Messina. calcio di rigore. 32′ Dal dischetto Curcio che spiazza Fusco. 2-0. 39′ Il primo ammonito è del Messina. Si tratta di Marginean. 41′ Grande iniziativa di Di Pasquale che lancia Merkaj che imbecca Di Grazia la cui conclusione viene respinta d’istinto da Fusco. 42′ Ancora Di Grazia a due passi da Fusco si fa intercettare la conclusione a rete. 43′ Ancora Foggia con Curcio ma il tiro è debole para Fusco. 44′ Petermann, Rocca, Curcio il Foggia va ancora al tiro para Fusco. 45′ Squadre al riposo con i rossoneri in vantaggio meritatamente dopo un primo tempo ben giocato con tanto posesso palla e diverse occasioni da rete.


La ripresa
Riparte la gara dello Zaccheria con le stesse formazioni della prima frazione di gioco. 48′ Ammonito Konate per fallo precedente su Rizzo Pinna. Gol annullato al Foggia a Di Grazia per fallo di mani in precedenza di un rossonero. 55′ Petermann alla conclusione a fil di palo e brividi per la porta messinese. 57′ Volpe sugli scudi. Il portiere rossonero va a deviare una gran bella conclusione di Catania. 60′ Ancora Petermann dal limite palla a lato. 61′ Nel Messina entra Adorante ed esce Vukusic. 63′ Bella invenzione di Curcio per Merkaj in area e tiro che trova Fusco pronto alla respinta. 64‘ Volpe ancora provvidenziale di piedi su Catania. 65‘ Nel Foggia dentro Gallo esce Rizzo Pinna. 66′ Ammonito Adorante nel Messina. 67′ Doppio cambio tra i peloritani. Dentro Fofana e Simonetti al posto di Catania e Marginenan. 76′ Infortunio a Di Pasquale che viene soccorso a bordo campo. 77′ Entra Girasole e Di Pasquale non ce la fa a rientrare. 83′ Cambia ancora Sullo. Dentro Morelli lascia il campo Rondinella. 90′ Saranno tre i minuti di recupero al termine del match. Termina il pomeriggio di Coppa allo Zaccheria. Il Foggia passa il turno meritatamente dopo novanta minuti giocati bene dimostrando di essere più liberi mentalmente e soprattutto più concreti sotto rete. Buone le prestazioni di Volpe, Di Pasquale e Di Grazia che si sono distinti tra i nuovi ingressi nell’undici di Zeman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *