“A mort di subuto”. Torna il teatro lucerino con Benincaso.

“A mort di subuto”. Torna il teatro lucerino con Benincaso.

Il Gruppo amici dell’Arte di Lucera, dopo il lungo periodo del Lockdown, è pronto a ritornare in scena SABATO 25 settembre con uno spettacolo ambientato nella stupenda cornice dell’Anfiteatro Romano di Lucera, nell’ambito della Seconda edizione della Rassegna Muse e stelle organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con il Comune di Lucera.

Per questa importante occasione verrà rappresentata A MORT DI SUBITO (Una morte improvvisa), una delle commedie scritte da Germano Benincasoche che, nel corso dei 52 anni di attività del Gruppo, ha ottenuto il maggior successo e grandissimi apprezzamenti sia da parte degli spettatori, sia in occasione della partecipazione ai vari Festival e Rassegne nazionali.

Protagonisti di questo divertente lavoro sono lo stesso autore Germano Benincaso insieme a Lina Carratù e Arturo Monaco, affiancati da tutto il cast che – con grande professionalità – ha fatto conoscere agli spettatori di tante città il linguaggio e le tradizioni del territorio.

La vicenda, così come tutti i lavori di Germano Benincaso, prende spunto da esperienze di vita quotidiana che l’autore riesce a plasmare e portare sulla scena, arricchendole con un linguaggio finalizzato a recuperare parole ed espressioni che molti tra gli adulti hanno ormai dimenticato e quasi tutti i giovani non hanno mai conosciuto.

Uno spettacolo che coinvolge il pubblico dall’apertura, alla chiusura del sipario, regalando momenti di irresistibile comicità, fino all’immancabile “lieto fine”.

La regia della commedia è a cura di Germano Benincaso, le scene sono state realizzate da Giuseppe Grasso, musiche originali scritte da Pasquale Ieluzzi, presentazione affidata a Dino Russo.

Per assistere alla commedia A mort di subito, che va in scena nell’Anfiteatro Romano di Lucera il 25 settembre prossimo con inizio alle ore 21,00, è previsto un prezzo davvero popolare del biglietto a 10 €uro, proprio per consentire la partecipazione ad un pubblico più vasto e, soprattutto, la presenza dei giovani.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita presso la LIBRERIA KUBLAI che si trova a Lucera, in Via Gramsci 27 e presso l’Associazione Pro-loco di Lucera in Piazza Nocelli n. 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *