Bari-Foggia, Ferrante quinto gol e una difesa che ha fatto gli straordinari.

Bari-Foggia, Ferrante quinto gol e una difesa che ha fatto gli straordinari.

Alastra 6,5: Due parate che salvano la porta rossonera. Partita difficile ma non si lascia sorprendere mai. Bravo nelle uscite. Sul gol barese è incolpevole, buttato giù da Terranova.
Nicoletti 5,5: Il mister lo mette in campo dal primo minuto. Sulla fascia corre tanto perde qualche pallone di troppo e non riesce a impostare come sa fare. S’infortuna di nuovo, peccato.
Martino 6,5: Prende il posto di Nicoletti e subito riesce a dare un’impronta diversa sulla fascia di competenza. Lotta come un leone. Porta palla, imposta il gioco e nell’uno contro uno, il bilancio è a suo favore.
Sciacca 6,5: Senso della posizione e regia difensiva. Al centro del reparto è lui il protagonista. Non passa nessuno. Una prova di sostanza ma anche di tecnica.
Girasole 6,5: Anche lui fa buona guardia. Difficilmente si fa superare. Inizia a mostrare carattere soprattutto quando esce palla al piede per impostare. Poi un rilancio perfetto che becca Ferrante per il gol del pareggio.
Garattoni 6,5: Corre tanto, suda e sbuffa. La sua specialità è intercettare palloni. Si mette a spingere, confezionare, comunque fare.
Gallo 6,5: Una partita in accelerazione costante. Attenzione e spessore agonistico. Spesso le azioni in attacco partono dai suoi piedi.
Petermann 6: Oggi non è il solito dispensatore di palloni, anche se confeziona un paio di cose fatte molto bene. In cambio, riesce a essere molto attivo in fase di non possesso.
Rocca 6,5: La sua presenza in campo offre solo garanzie. Non molla mai, sempre alla ricerca della palla. Prova a costruire e lo fa bene.
Ferrante 7 (migliore in campo): Una partita da leader. Il suo gol del pareggio è un capolavoro balistico. Nel primo tempo ha avuto l’occasione di portare in vantaggio il Foggia ma si fa ipnotizzare da Frattali. Dopo qualche minuto ci riprova ma niente. Alla fine Gioca 90’ con il cuore.
Merola 5,5: Non è la sua partita migliore. Risucchiato nell’imbuto della trequarti. Sbaglia i controlli e perde troppe palle. Dalle parti di Frattali si fa vedere poco.
Curcio 6: Non riesce a trovare le giuste misure. Gioca a tratti, spinge poco e con la coppia Gallo-Nicoletti non si capisce tanto. Prova a inventare qualcosa ma oggi niente da fare.
Merkaj 6,5: Impiega meno di un secondo a trovare le misure. Corre tanto, pressa e aiuta in fase di ripartenza. Ha un’occasione d’oro ma se la fa parare.
Ballarini 6: Entra al posto di Gallo ma fa un po’ fatica a carburare. Comunque fa la sua parte.
Rizzo Pinna: SV
Zeman 6,5: Prova a impostare la partita e ci riesce benissimo. I suoi hanno dato prova di maturità con una gara aggressiva e ad alto ritmo. Il Bari resta in balia delle onde rossonere. Il suo Foggia avrebbe meritato la vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *