Il Foggia “recupera” un punto. Pari con il Taranto (1-1) e tante occasioni sprecate.

Il Foggia “recupera” un punto. Pari con il Taranto (1-1) e tante occasioni sprecate.

Prima dell’inizio della gara il Presidente del Calcio Foggia 1920 Canonico consegna una maglia ricordo del Foggia in segno di amicizia al Presidente della Lega Pro Ghirelli. Gara difficile e si sapeva sin dall’inizio, poi condizionata da un calcio di rigore discutibile. Zeman prova a mischiare le carte in campo in più momenti della gara per cercare di creare spazi.

La cronaca. 5′ Curcio fa sentire che oggi è in partita e conclude dal limite, ma il tiro è centrale. 9 Petermann si libera lateralmente e mette in mezzo un buon pallone che Ferrante tocca di testa ma senza impensierire Chiorra. 16′ Rigore per il Taranto con Alastra che tavolge Saraniti prendendo però nettamente il pallone. Batte lo stesso numero nove del Taranto che non sbaglia. 21′ Curcio al centro per Ferrante che tutto solo spedisce di testa a lato. 32′ Taranto vicino al raddoppio in contropiede con Alastra costretto a due parate ravvicinate su Giovinco. Zeman capisce che la sua squadra è troppo sbilanciata e corre ai ripari richiamando Martino, ottima prestazione fino a quel momento, dando spazio a Di Jenno. Fuori anche Merola per Rizzo Pinna. 41′ Ci prova Di Pasquale dal limite, palla di poco a lato. 43′ E’ Curcio questa volta a concludere da fuori area di rigore, palla alta ma non di molto. Il primo tempo si chiude con l’ennesimo tiro dalla distanza questa volta di Rizzo Pinna.

Nella ripresa il Foggia prova subito a raddrizzare il risultato ma si nota un affaticamento della squadra. Arrivano pochi palloni in zona d’attacco e Ferrante si trova troppo isolato. 16′ Ancora Petermann tenta di impensierire il portiere, la il tiro non è impegnativo. 22′ Curcio protegge il pallone e serve Petermann che batte a rete per il pari del Foggia. 24′ Rossoneri ad un passo dalla seconda rete con Rocca che colpisce a colpo sicuro ma il portiere respinge, arriva Curcio che spreca. Capovolgimento di fronte d’attacco e Gallo mette in angolo una conclusione pericolosissima del Taranto. 32′ Conclusione alta di Ferrante. 39′ Vigolo, appena entrato, crea spazio in area di rigore ma la conclusione finale viene placcata con un braccio. L’arbitro lascia proseguire. 40′ Colpo di testa di Ferrante sull’esterno della rete. Replica immediata del Taranto con parata di Alastra. Dopo cinque minuti di recupero finisce in parità, con il Foggia che avrebbe potuto ottenere i tre punti con più cattiveria e precisione sotto porta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *