Calcio, slitta la ripresa della Lega Pro. Il Foggia conta così di recuperare tutti gli infortunati e…qualche nuovo arrivo.

Calcio, slitta la ripresa della Lega Pro. Il Foggia conta così di recuperare tutti gli infortunati e…qualche nuovo arrivo.

I tanti casi Covid che imperversano negli spogliatoi delle Società di Lega Pro e che hanno fatto slittare la ripresa del Campionato di serie C permetteranno alle Società di potersi dedicare alla sessione di mercato, che è appena iniziata ufficialmente, oltre all’inserimento dei nuovi ed in alcuni casi anche al recupero degli infortunati di lungo corso. E’ il caso del Foggia di Zeman che può lavorare con molta calma per centrare gli obiettivi del nuovo anno per affrontare una seconda parte di stagione che ci si augura possa portare le soddisfazioni che l’ambiente rossonero merita. Per quanto concerne le trattative sul taccuino di Peppino Pavone sono ormai noti gli incontri con la Ternana per Diego Peralta che potrebbe essere il primo vero colpo dei rossoneri sul mercato. Un esterno destro di attacco forte nell’uno contro uno e che potrebbe fare al caso del gioco del boemo. Si fanno più insistenti le voci che portano a Emmanuel Gyabuaa, mediano-centrocampista, forte fisicamente che, di proprietà dell’Atalanta, ma in forza al Perugia è sul mercato e potrebbe prendere la via di Foggia. Altro profilo attenzionato da Peppino Pavone è quello di Lorenzo Paolucci, classe ’96, centrocampista, attualmente in Belgio nelle file del Royale Union Saint Gilloise ma che nella passata stagione ha vestito la maglia del Monopoli in serie C collezionando 33 presenze e tre gol. Pescara, Teramo, Taranto e Reggina le altre formazioni in cui ha militato. Alessio Di Massimo è un altro calciatore che, per caratteristiche, è in cima alla lista dei desideri del club rossonero. Classe ’96 a Catanzaro nella passata stagione ha messo a segno 8 reti in 34 gare giocate con la maglia dei calabresi. Grande esperienza per lui nella terza serie nazionale anche con la maglia della Sambenedettese dove ha militato per ben quattro campionati, amico di squadra del centrale rossonero Davide Di Pasquale. Nel periodo trascorso nel club marchigiano ben 112 presenze e 14 gol all’attivo. Intanto sono state rese note le motivazioni che hanno portato il Tribunale Federale Nazionale a restituire due dei quattro punti di penalizzazione al club rossonero. Alla luce di quanto esposto l’avvocato Edoardo Chiacchio ritiene che si possa intervenire ulteriormente per recuperare ancora qualcosa in termini di punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *