“Coppia aperta, quasi spalancata” il 25 gennaio al teatro Verdi di San Severo.

“Coppia aperta, quasi spalancata” il 25 gennaio al teatro Verdi di San Severo.

Secondo appuntamento del 2022 con la STAGIONE TEATRALE 2021 – 2022 organizzata dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Martedì 25 gennaio 2022 al Teatro Comunale Giuseppe Verdi (oorta ore 20,30, sipario ore 21.00) è in programma COPPIA APERTA QUASI SPALANCATA con Chiara Francini e Alessandro Federico.

“Ancora una serata da gustare dedicata al nostro raffinato pubblico – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino – con la presenza al Verdi di due attori conosciuti ed apprezzati, volti noti della TV e del Teatro. Una commedia divertente, ironica, sensuale sulla vita di coppia”.

LA TRAMA.

“Prima regola: perché la coppia aperta funzioni, deve essere aperta da una parte sola, quella del maschio! Perché Se la coppia aperta è aperta da tutte e due le parti… ci sono le correnti d’aria!”. Questa commedia è una favola tragicomica che racconta cosa vuol dire stare in coppia. Fo e Rame descrivono in modo perfetto con toni divertenti, ma anche drammatici raccontando le differenze tra psicologia maschile e femminile. Ironica quanto basta e sensuale quando vuole, Chiara Francini è un’artista eclettica, un vulcano di carisma e vitalità. Qui si mette alla prova con un testo importante, che celebra il ruolo della donna all’interno della coppia. L’energica Antonia incarna l’eroina perfetta di tutte le mogli tradite e racconta con ironia la loro “sopravvivenza” tra le mura domestiche.

I biglietti sono in vendita presso il botteghino del Teatro Giuseppe Verdi dalle ore 10,30 alle ore 12,00 e dalle ore 18,00 alle ore 20,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *