Basket, CUS Foggia espugna Molfetta, la Virtus perde con onore in casa della capolista.

Basket, CUS Foggia espugna Molfetta, la Virtus perde con onore in casa della capolista.

Vittoria netta dei cussini sul parquet di Molfetta. I ragazzi guidati da coach Pino Morelli hanno dimostrato personalità e carattere. E il ritorno di Antonio Padalino dall’infortunio (19 punti) ha fatto il resto. Peccato per la Virtus di coach Ciccone che è costretta a capitolare in casa della Polisportiva Canusium, nonostante una bella prestazione e la voglia di non mollare fino alla fine.

POL. MOLFETTA – CUS FOGGIA 56-83 Partono subito forte gli universitari. In evidenza i fratelli Antonio e Eugenio Padalino che mettono il turbo. Finisce 18-25. Nel secondo quarto i padroni di casa provano a farsi sentire ma i ragazzi di coach Morelli non sbagliano un colpo, con Vuovolo mattatore. Si va alla pausa lunga sul risultato di 28-44. Nel terzo quarto la musica non cambia. L’orchestra diretta da coach Morelli raggiunge il massimo vantaggio con il tridente formato da Vuovolo e i fratelli Padalino. Alla sirena il parziale è 41-67 Cus. Ultimi dieci minuti il Molfetta da segni di vita ma ormai la partita è compromessa. Coach Morelli fa turn over e sale in cattedra il giovane under Luca Morelli che mette a referto una percentuale di realizzazione superiore al 50%. Con questa vittoria il CUS guadagna la seconda posizione in classifica in attesa del recupero delle due gare rinviate tra cui quella con la capolista Canusium. Best scorers: A. Padalino 19, Vuovolo 13, E. Padalino 11, Morelli 10.

POL CANUSIUM – VIRTUS FOGGIA 64-61
Primo quarto buono. La Virtus riesce a tenere il passo della capolista Canosa. Solo nel finale cede qualcosa. Finisce 21-16 per i padroni di casa. Secondo quarto equilibrato. Zagni, Sebastio e il play Olivieri guidano i foggiani. Unica nota dolosa l’infortunio di Francesco Ianzano. Sì va alla pausa lunga sul 38-31. Nel terzo quarto i ragazzi di coach Ciccone provano a spingere sull’acceleratore con Mavelli ma il Canosa non si lascia sorprendere. Si chiude con Canosa ancora avanti 55-45. Ultimi dieci minuti di marca Virtus. Il solito Mavelli si prende la squadra sulle spalle e per poco non riesce nel colpaccio. Davvero peccato. Best scorers: Mavelli 24, Zagni 9, D’Uffizi 7.

Gianni Gliatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *