Il Foggia strapazza il Catania (5-1) e prende lo scettro di miglior attacco del campionato.

Il Foggia strapazza il Catania (5-1) e prende lo scettro di miglior attacco del campionato.

Il Foggia è  il miglior attacco del girone C. Ad inizio campionato, considerando che si trattava di una squadra allenata da Zeman, lo si dava quasi per scontato. Poi le critiche per l’attacco spuntato e le reti che non arrivavano, insieme ai risultati. Ora che Zeman può avere a disposizione ed in forma quasi tutto l’organico lo scenario è cambiato. Il Foggia guarda al futuro con più ottimismo e fiducia, considerando che potrà contare anche dei due punti di penalizzazione che si aggiungeranno in classifica riproponendo il Foggia tra le contendenti alle prime posizioni di classifica oggi occupate da Avellino, Catanzaro, Francavilla e Monopoli. Con le prime tre il Foggia dovrà ancora giocare, lasciando aperta qualunque opportunità.

La cronaca. Petermann ruba palla ad un difensore, conquista il fondo campo, mette in mezzo e Merola di testa spinge il pallone in rete dopo venti secondi di gioco per il vantaggio rossonero. 7′ Punizione di Curcio, Sala mette in angolo. 8′ Conclusione al volo di Garattoni di poco a lato. 17′ Petermann tocca per Curcio che dalla distanza mette il pallone nel set per il raddoppio del Foggia. 25′ punizione di Ferrante da oltre trenta metri e palla in rete. Foggia show. 29′ Si fa vedere il Catania dalle parti di Dalmasso che vede il pallone finire di poco a lato. 33′ Rosaia di testa su calcio d’angolo, Dalmasso evita la rete. 39′ Punizione di Petermann e sono quattro. Portiere immobile sul tiro del migliore in campo per lanquaterna del Foggia in quaranta minuti. 44′ Merola di testa su traversone di Dipaolantonio firma la doppietta personale.

Nella ripresa il Catania prova a rendere meno amaro il risultato ma i rossoneri non mostrano cali di concentrazione. Zeman approfitta per dare spazio a Turchetta che rileva Ferrante in zona d’attacco, fuori anche Curcio. 76′ Ci prova Greco, con Dalmasso che devia in angolo. 78′ Catania che va a segno con Greco bravo a farsi trovare quasi sulla linea di porta su un buon lungolinea dalla sinistra. Finisce con una cinquina del Foggia ed il rilancio in classifica dei rossoneri che possono ambire a posizioni di classifica più consone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *