Foggia devastante (5-2) ! Altre cinque reti, questa volta ad un buon Campobasso.

Foggia devastante (5-2) ! Altre cinque reti, questa volta ad un buon Campobasso.

Partita bella, vivace, con due squadre che hanno fatto di tutto per vincerla sia sotto il profilo tattico che fisico. Il Campobasso ha mostrato di essere squadra che meriterebbe ben altre posizioni, mentre il Foggia si è fatto bucare troppo facilmente dagli avversari. Ma poi ha ingranato la marcia ed ha travolto il Campobasso facendo altre cinque reti che la proiettano sempre più in alto in classifica.

La cronaca. 4′ Merola si infila tra portiere e difensore e ruba il pallone mettendo in rete per un nuovo avvio sprint del Foggia che rompe subito gli equilibri passando in vantaggio. 7′ Conclusione di Candellori da posizione centrale fuori area, palla alta. 8′ Rocca colpisce bene ma Raccichini si fa trovare pronto respingendo. 14′ Il Campobasso recirmina un fallo ai danni di Liguori. L’arbitro lascia giocare. 15′ Fertanre pizzica il pallone con la testa, di poco a lato. 19′ Liguori mette in mezzo per il solissimo Bontà che mette di testa in rete. 25′ Campobasso vicino al vantaggio con Tenkorang che approfitta del Foggia fermo per un fallo su Petermann e quando passa a Rossetti praticamente a porta vuota fallisce clamorosamente anche se finisce in posizione di fuorigioco. Dipaolantonio traversone dalla sinistra, 41′ Garattoni di testa, para il portiere molisano. 45′ Curcio conclude rasoterra un’azione di contropiede del Foggia che poteva finire diversamente. 46′ Campobasso in vantaggio con Rossetti che viene servito bene in area di rigore e spinge il pallone nell’angolo coperto per Dalmasso.

Nella ripresa Zeman fa tre cambi e trova subito la rete del pari dopo cinquanta secondi. 60′ Mischia in area del Campobasso e palla che transita più volte nell’area piccola senza che  nessuna maglia rossonera sia capace di toccare verso la porta. 64′ Sciacca porta di nuovo in vantaggio il Foggia su corta risposta di Raccichini dopo una conclusione di Curcio. 70′ Ferrante si trova un pallone d’oro sul dischetto ma fallisce incredibilmente la rete della tranquillità. 73′ Ferrante di testa tutto solo la mette troppo centrale ed il portiere para. 82′ Bolide di Ferrante che finisce a pochi centimetri dal palo. 83′ Ancora conclusione di Ferrante e Raccichini para in due tempi.. 85′ Leggerezza di Martino e Dalmasso evita la peggio. 86′ Sempre Ferrante, questa volta di testa. Fuori. 88′ Garofalo a tu per tu con il portiere non fallisce e chiude la partita. 95′ C’è tempo per la rete della cinquina che porta la firma di Curcio con un rasoterra imprendibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *