L’ITT Altamura-Da Vinci vince i campionati italiani studenteschi

L’ITT Altamura-Da Vinci vince i campionati italiani studenteschi

Impresa per i ragazzi dell’ITT Altamura-Da Vinci alla finale nazionale dei campionati studenteschi. Sulla splendida pista di Pescara con 22 punti conquistati, la squadra del professor Michele Caione sale sul gradino più alto del podio nella categoria allievi. Un risultato, frutto del grande lavoro messo in campo dal prof. Caione. Una vittoria che dà lustro alla città di Foggia e che premia l’ottimo livello espresso dall’atletica leggera. Una vittoria per celebrare i 150 anni dell’istituto.

I RISULTATI
Ecco i ragazzi che hanno contribuito a questo prestigioso traguardo: Adolfo Colasanto nel salto in alto con la misura di 1,83 metri. Atleta dell’US Foggia che vanta un personale di 1,94 m. Giosuè Solazzo nel salto in lungo con la misura di 6,00 m. Anche lui atleta dell’US Foggia. Gabriele Esposito nei 100 m ferma il crono sul tempo di 11″45. Mattia Ruggiero nel lancio del peso con la misura di 11,60 m. Roberto Tirella nei 1000 metri con il tempo di 2’47″29. Vittorio Ciotti nei 100 ostacoli con il tempo di 15″24. Infine, ottimo risultato della staffetta 4X100. La squadra composta da Ciotti, Solazzo, Colasanto ed Esposito chiude il giro di pista con il tempo di 46″16.
IL COMMENTO DELL’US FOGGIA
“Un ottimo lavoro di coordinazione e preparazione del Prof. Michele Caione che ha saputo scovare i talenti tra i suoi alunni, trascinati al successo da due nostri atleti (alunni dell’Altamura-Da Vinci) Adolfo Colasanto e Giosuè Solazzo salto in lungo, entrambi entrati in finale a Pescara. È un risultato questo che fa capire quanto la scuola sia importante per il reclutamento e quanto sia fondamentale il lavoro che gli Insegnanti possono fare per creare quel legame tra Associazioni sportive e Istituzioni Scolastiche. Speriamo di riuscire ad accogliere nella nostra squadra anche gli altri ragazzi del Prof. Caione al quale vanno i nostri complimenti per il lavoro svolto”.

Gianni Gliatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *