Atletica: Michele Di Carlo vince la medaglia d’argento nell’asta ai campionati italiani under 18. Alessandro Danza, quinto nella finale dei 100 m.

Atletica: Michele Di Carlo vince la medaglia d’argento nell’asta ai campionati italiani under 18. Alessandro Danza, quinto nella finale dei 100 m.

Una gara durata tutto il pomeriggio all’Arena Civica di Milano. Tante emozioni vissute in pedana da Michele Di Carlo che sale sul secondo gradino del podio. Con la misura di 4,35 metri migliora anche il suo primato personale di 10 cm. Classe 2005, allenato da Davide Colella e tesserato per l’US Foggia. Alessandro Danza, dopo aver vinto la sua batteria stabilendo il primato personale con 10″95, chiude al sesto posto la finale dei 100 m, con il tempo di 11″04. Anche lui classe 2005, è tesserato per la stessa società ed è seguito da Elisa Silvestris.

LE GARE
Nella gara del salto con l’asta Michele di Carlo parte con il piede giusto. Supera al primo tentativo la misura di ingresso (3,75 m) e anche la successiva (3,90 m). Qualche difficoltà ai 4,00 m che supera al terzo tentativo. Poi supera 4,10 e 4,20 m alla primo tentativo e si ritrova tra i primi tre della classifica generale. Resta terzo fino alla misura di 4,30. Dopo aver superato 4,35 al terzo tentativo balza al secondo posto. Il suo diretto avversario, Riccardo Epifani non supera la misura. Vince la gara Mattia veda con un bel salto a 4,55 m.


Nella gara regina dell’atletica, il velocista Alessandro Danza parte come un razzo nella mattinata. Vince con autorevolezza la sua batteria fermando il crono sul tempo di 10″95. Nuovo primato personale. Nel pomeriggio le due finali. Danza si presenta con il terzo miglior tempo e  parte in terza corsia. Allo start appare poco brillante nell’uscita dai blocchi poi si distende e cerca di recuperare, ma finisce quinto. Vince la gara Eduardo Longobardi con il tempo di 10″47. Miglior under 18 dopo il campione olimpico della staffetta 4X100 Filippo Tortu.

IN PISTA DOMANI
Per la squadra dell’US Foggia i campionati italiani continuano. Alessandro Danza tornerà in pista domani mttina per le batterie dei 200 m. Accreditato con il tempo di 22″51, potrà sicuramente dire la sua. Poi ci sarà Vittorio Gentile nel lancio del giacellotto. E la staffetta 4X100 con Di Carlo, Danza, Fuscellaro ed Eronia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *