Atletica, il disco di Martina Lukaszek è d’oro ai campionati italiani under 18.

Atletica, il disco di Martina Lukaszek è d’oro ai campionati italiani under 18.

All’Arena civica di Milano, sotto un sole cocente, la discobola Martina Lukaszek regala all’atletica foggiana una medaglia d’oro. Il suo disco plana fino alla misura di 39,86 metri. Classe 2006, allenata da Ivano Del Grosso e tesserata per l’US Foggia. L’anno scorso è salita sul gradino più alto del podio ai campionati italiani under 16.

LA GARA DI MARTINA
Parte con il piede giusto. Al lancio di apertura il disco arriva a 36,57 metri. Alla fine del primo turno è terza. Nel secondo lancio la spallata giusta. Martina si avvicina ai 40 metri (39,53) e balza in testa alla classifica. Nei tre lanci finali la Foggia a mantiene la testa della classifica. È in forma, il suo disco vola fino a sfiorare i 40 metri nel quinto e sesto lancio. Alla fine chiude la gara con la misura di 39,86 m.

                  Martina Lukaszek e il suo allenatore Ivano Del Grosso

GLI ALTRI ATLETI IN GARA OGGI
In mattinata ha gareggiato Adolfo Colasanto nel salto in alto. Il foggiano si classifica al sesto posto con la misura di 1,92 metri al primo tentativo. Primato stagionale all’aperto mentre nella stagione indoor ha saltato 1,94 m. Per l’atleta allenato da Davide Colella resta una bella esperienza che lo colloca tra i migliori saltatori under 18. Il secondo piazzamento tra i 2006 è per Adolfo il punto di partenza per la prossima stagione che lo vedrà sicuramente protagonista.


Nel salto con l’asta femminile Sara Tigre si ferma alla misura di 2,80. Per un soffio non supera l’asticella a 2,95 m. Chiude 15esima nella sua serie. Anche lei classe 2006 e allenata da Davide Colella, ha un personale di 3,05 m. Oggi per Sara, probabilmente, non è stata una delle giornate migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *