Basket, serie D: il CUS Foggia non passa a Bari e l’Angiulli resta capolista

Basket, serie D: il CUS Foggia non passa a Bari e l’Angiulli resta capolista

Il CUS Foggia, dopo tre vittorie consecutive, perde sul parquet della capolista Angiulli Bari per 74-63. Qualcosa non ha funzionato perché fino alla fine del secondo quarto i ragazzi di coach Ciccone erano ancora in partita. Brillano poco le stelle cussine A. Padalino e dell’Aquila. Molto meglio i giovani. Sebastio, miglior realizzatore con 12 punti, e Kevin Podio che, nonostante un basso minutaggio, ha dimostrato di essere un cecchino al tiro da 2 (4/4). Primo quarto equilibrato, i cussini rispondono ai padroni di casa da fuori area con 3 bombe, l’ultima di Eugenio Padalino, protagonista di un espulsione prima della sirena. Con i tiri liberi l’Angiulli chiude avanti 19-14. Secondo quarto l’Angiulli prova a scappare ma i cussini non mollano. Salgono in cattedra Sebastio e Podio che mettono a referto la metà dei punti. Per i padroni di casa Bozzi e Mariani su tutti. Si va alla pausa lunga con i baresi in vantaggio 39-34. Alla ripresa coach Ciccone prova a scuotere i suoi. Dentro Chiappini, De Letteriis e Sebastio. Ma la squadra non trova ritmo e canestro. L’Angiulli allunga di poco e alla sirena guadagna due punti di vantaggio (55-48). Ultimo quarto ancora nel segno dell’Angiulli e di uno scatenato Bozzi. I cussini ci provano ma risponde solo Antonio Padalino e Kevin Podio, poi subito sostituito con Aliberti dopo appena 2 minuti di gioco. Arriva la seconda sconfitta in casa CUS Foggia che perde il primato in classifica. Ora testa a domenica prossima per la sfida al PalaRusso contro il Bitonto, ultimo in classifica.

Tabellino

ANGIULLI BARI 74 – CUS FOGGIA 63

Parziali: (19-14; 20-20; 16-14; 19-15) Progressivi: (19-14; 39-34; 55-48; 74-63)

ANGIULLI BARI: Bozzi 21, Mariani 15, Ruotolo A. 14, Ruotolo L. 10, Marti 6, Scavo 4,  Cucurachi 2, Riganti 2, D’Abbicco 0, Triggiani n.e., Rubino G. n.e., Totino n.e. (all. Zotti).

CUS FOGGIA: Sebastio 12, Dell’Aquila 11, Padalino A. 11, Chiappinelli 8, Podio 8, Aliberti 6, De Letteriis 4, Padalino E. 3, Zagni, Olivieri  (all. Ciccone).

Gianni Gliatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *