Battuta la Juventus NextGen (2-1). Ma c’è il ritorno…

Battuta la Juventus NextGen (2-1). Ma c’è il ritorno…

PRIMO TEMPO – Allo Zaccheria semifinale di andata tra Foggia e Juventus NextGen. Gallo mette in campo dal primo minuto Petermann e Schenetti a centrocampo. Fischio d’inizio e palla alla Juventus NG che si fa subito pericolosa con Pecorino, che al 2’ manda di testa alto sulla traversa un bel cross dalla sinistra. Il Foggia spinge in avanti e al 4’ minuto passa in vantaggio. Cross dalla sinistra di Peralta per la testa di Ogunseye, che insacca a due passi da Raina. Al 6’ pericolo in area rossonera ma salva tutto Nobile. Al 10’ occasione per il Foggia: dopo una bella combinazione tra Schenetti e Frigerio, Schenetti gira in porta ma Raina para con facilità. Al 14’ brutto fallo di Costa che viene ammonito. Sulla punizione di Iocolano colpisce di testa Huijsen, che la manda alta sulla traversa. Al 20’ la Juventus NG pareggia. Sullo sviluppo di un calcio d’angolo Iocolano crossa in area e Poli anticipa tutti di testa e la mette alle spalle di Nobile. Superata la mezz’ora, la partita tra le due squadre si fa più dura: gioco corto e spazi di manovra ridotti. Al 37’ brivido in difesa rossonera: Petermann perde palla ma Nobile evita il peggio. Un Altro brivido al 41’, Rutjens perde palla e per poco Sekulov non beffa Nobile. Nel recupero occasione Foggia. Dopo una bella azione Petermann ci prova dalla distanza ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa. Arriva il duplice fischio di Di Paola che manda le due squadre al riposo sull’1-1.

 

SECONDO TEMPO – Riparte il Foggia. Occasione al 52’ con Frigerio ruba palla e s’invola verso l’area bianconera. Scarica su Schenetti che da buona posizione incrocia al lato. Due minuti più tardi il Foggia passa in vantaggio con Ogunseye che raccoglie un pallone al limite dell’area e la deve solo appoggiare in rete. Al 58’ il Foggia di nuovo pericoloso. Garattoni appoggia su peralta che triangola con Ogunseye e poi lascia partire un bel destro rasoterra di poco fuori. Di nuovo il Foggia al 64’ manca per un soffio il terzo gol. Sullo sviluppo di un calcio d’angolo Rutjens appoggia su Peralta che a botta sicura spedisce il pallone nelle mani di Raina. Il Foggia difende con i denti il risultato mentre la squadra di Brambilla non riesce a trovare spazi. Quando mancano 5’ alla fine del match i rossoneri appena hanno l’occasione si portano a ridosso dell’area bianconera. E all’87’ si rendono pericolosi dopo una bella azione propiziata dal neo entrato Beretta. Ancora Foggia nei minuti di recupero con Iacoponi e Beretta che non sfruttano un bel contropiede. Arriva il triplice fischio dell’arbitro. Il Foggia di Gallo ha giocato una bella partita portando a casa una vittoria importantissima in vista del ritorno ad Alessandria. Man of the match Roberto Ogunseye.

TABELLINO

Foggia – Juventus NextGen 2-1 (pt: 1-1)

FOGGIA (3-5-2): Nobile, Leo, Di Pasquale, Rutjens, Garattoni, Frigerio, Schenetti (75’ Iacoponi), Costa, Peralta (75’ Di Noia), Ogunseye (78’ Beretta). A disposizione: Illuzzi, Dalmasso, Beretta, Sciacca, Di Noia, Peschetola, Iacoponi, Battimelli, Odjer, Capogna. All. Fabio Gallo.

JUVENTUS NG (3-5-2): Raina, Riccio, Sekulov (65’ Compagnon), Poli (72’ Savona), Mulazzi, Iocolano (78’ Besaggio), Barrenechea, Sersanti, Pecorino (65’ De Graca), Akè (72’ Turicchia), Huijsen. A disposizione: Daffara, Zelezny, Savona, Nzouango, Zuelli, De Graca, Compagnoni, Cudrig, Verduci, Bonetti, Lipari, Intenda, Palumbo, Besaggio, Turicchia. All. Massimo Brambilla.

Arbitro: Fabrizio Cavaliere

1°Assistente: Mattia Bartolomucci, 2°Assistente: Giacomo Monaco, Quarto ufficiale: Mattia Ubaldi.

Marcatori: 4’ Ogunseye (F), 20’ Poli (J), 54’ Ogunseye (F)

Ammoniti: Costa (F), Huijsen (J), Beretta (F), Barrenechea (J), Garattoni (F), Di Pasquale (F)

Espulsi: –

Recupero: (1′ pt); (4′ st)

Calci d’angolo: 3-4

Gianni Gliatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *