Basket, serie D: il CUS Foggia cala il pokerissimo

Basket, serie D: il CUS Foggia cala il pokerissimo

IL CUS Foggia vince la quinta partita di fila e dedica la vittoria a Marco Dell’Aquila, assente perché proprio in queste ore è diventato papà di uno splendido maschietto. A farne le spese il Santeramo, costretto a capitolare davanti al proprio pubblico. Tutto succede nella ripresa anche se i primi segnali ci sono stati nel secondo quarto. Al PalaVitulli finisce 54-77. Top scorer della serata Giovanni Chiappinelli. Giuseppe Aliberti si conferma leader nei rimbalzi (18 difensivi e 4 offensivi).  Con questa vittoria i cussini si portano a 16 punti e guadagnano la  vetta della classifica. Il primo quarto si gioca sul filo dell’equilibrio. Tra i cussini subito in mostra Chiappinelli che mette a referto i primi 6 punti. Alla sirena padroni di casa avanti 14-11. Nel secondo quarto inversione di marcia a favore dei ragazzi di coach Ciccone. Ci pensa di nuovo Chiappinelli, in giornata di grazia, con due triple consecutive a dare il primo segnale. C’è la risposta del santeramo con Quinto che piazza anche lui due bombe consecutive. I cussini sfruttano il momento positivo e continuano a segnare da fuori area anche con Nicola Padalino e Sebastio. Si va al riposo lungo sul risultato di 35-33 per il CUS. Nella ripresa continua la marcia trionfante del CUS. Protagonista del terzo quarto Giuseppe Aliberti con 9 punti a referto e una quantità enorme di rimbalzi. Si va all’ultimo quarto sul punteggio di 57-48. Dieci minuti finali dove in campo giocano solo i cussini. I padroni di casa non riescono a mantenere il ritmo  e  a neutralizzare il gioco cussino, solido in difesa e veloce nelle ripartenze.  Il Cus chiude il quarto lasciando sul campo solo 6 punti e portando a casa meritatamente i due punti.

TABELLINO

Murgia Santeramo – CUS Foggia  54-77 (14-11; 19-24; 15-22; 6-20)

Murgia Santeramo: Orfino 4, Panessa 6, D’Elia 8, Difonzo 8, Quinto 12, Pappadà 2, Girardi N. 8, Sergio 6, Silletti, Natuzzi, Girardi L., Solazzo.

CUS Foggia: Chiappinelli 20, A. Padalino 17, Aliberti 9, E. Padalino 8, Podio 1, De Letteriis 3, Sebastio 5, Olivieri, N. Padalino 14.

Gianni Gliatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *